Ultim’ora, squalifica Sinner: ripensamento e nuova decisione!

Jannik Sinner, spunta il clamoroso colpo di scena dopo la squalifica per il caso Clostebol: decisione pazzesca

Mesi duri, nei quali ha dovuto fare i conti con un macigno sulle spalle. Nonostante tutto Jannik Sinner ha dimostrato di essere senza alcun dubbio il numero uno al mondo. Ha dato prova della sua forza agli Australian Open, contro Zverev, prima di prendere una decisione importante e tanto sofferta.

Jannik Sinner dopo il successo agli Australian Open
Ultim’ora, squalifica Sinner: ripensamento e nuova decisione! (LaPresse) – Direttagoal.it

Il caso Clostebol è finalmente una pagina del passato di Sinner. La tanto chiacchierata squalifica per doping c’è stata ma è arrivata a condizioni decisamente accettabili per il tennista altoatesino. Sinner, infatti, dopo il ricorso della WADA contro la decisione dell’Itia di scagionare il campione italiano, ha deciso di patteggiare. Un accordo che lo terrà lontano dai campi e dagli impegni dello Slam per i prossimi tre mesi. Il ritorno, al Foto Italico, in occasione degli Internazionali d’Italia: in tal senso il countdown è già partito.

Era atteso per il prossimo 16 aprile il verdetto del TAS, il Tribunale Arbitrale dello Sport, che avrebbe dovuto pronunciarsi sul caso Clostebol, la sostanza vietata dall’antidoping contenuta in un unguento applicato dall’ex fisioterapista di Sinner, senza che il tennista ne sapesse nulla. Adesso ci si chiede, però, dopo le anche molteplici critiche incassate da Jannik da tanti suoi colleghi, quale sarà il percorso di Sinner per presentarsi a Roma nella miglior condizione possibile. A tal proposito nelle scorse ore è venuta a galla una novità che non potrà non far felici i tifosi del numero 1 ATP.

Sinner, svolta pazzesca: finalmente una buona notizia

Si è parlato tanto di come Jannik possa effettivamente prepararsi per il ritorno in campo. Allenamenti specifici ed eventuali sparring partner per il numero 1 al mondo: tra i tanti è spuntato pure il nome di Rafa Nadal. La realtà dei fatti, però, sembrerebbe portare ad una soluzione più semplice e immediata.

Sinner celebra la vittoria contro Zverev
Sinner, svolta pazzesca: finalmente una buona notizia (LaPresse) – Direttagoal..it

Secondo quanto riportato da ‘Tennis Italiano’ che riprende una dichiarazione dell’Itia, Sinner potrà da subito prepararsi con il suo staff tecnico. Viene riferito, infatti, come possaallenarsi con il suo staff di supporto, purché non lo faccia in un luogo collegato ad ATP, ITF e WTA, ai Grande Slam o eventi coperti dal nostro regolamento”. Darren Cahill e Simone Vagnozzi potranno quindi continuare a portare avanti la preparazione con il tennista altoatesino, seppur a questo punto in strutture private.

Non è escluso che ci si possa spostare tra Dubai, Stati Uniti o anche Montecarlo. Ai microfoni di ‘Tennis Italiano’ Vincenzo Santopadre ha poi detto la sua a riguardo: “Si tratterà soprattutto di lavoro fisico, con Vagnozzi anche di dettagli tecnici come una risposta più aggressiva”. Staremo a vedere, nell’attesa di poter assistere il prima possibile alle prodezze di Sinner in campo.

Gestione cookie