Karim Adeyemi si prepara a sbarcare in Serie A. Un top club lo ha messo nel mirino ed è pronto a puntare forte su di lui.
L’Italia l’ha già sfiorata in due diverse occasioni. Nella scorsa estate e durante il mercato invernale tuttavia, a causa di diversi fattori, l’addio al Borussia Dortmund non si è mai concretizzato. Stavolta, invece, il divorzio dai giallorossi potrebbe davvero diventare realtà. Karim Adeyemi, infatti, è divenuto l’oggetto del desiderio di un top team della Serie A in grave difficoltà pronta a puntare forte su di lui per rinascere e tornare competitiva ad alti livelli.

Parliamo della Juventus che, in realtà, già tra luglio ed agosto aveva a lungo tentato di regalarlo a Thiago Motta in modo tale da rimpolpare il reparto offensivo a sua disposizione. I contatti tra le parti erano andati avanti in maniera concreta ma l’affare, alla fine, è saltato per colpa delle pretese economiche della società tedesca (oltre 40 milioni), ritenute eccessive dalla Vecchia Signora che, in seguito, ha spostato le proprie attenzioni su Nico Gonzalez e Francisco Conceicao.
Il deludente rendimento offerto in campo dall’argentino (3 reti in 26 presenze) e dal portoghese (5 in 30) hanno però fatto tornare di moda il nome del 23enne tedesco, autore di 8 goal e 5 assist nelle 26 apparizioni fin qui totalizzate tra tutte le competizioni. Un elemento di grande qualità, capace di creare in qualsiasi momento la giocata vincente e di ricoprire più ruoli all’interno del rettangolo di gioco. Di professione ala destra, il classe 2002 nel tridente offensivo può giocare anche a sinistra e nella posizione di attaccante centrale.
Adeyemi sbarca in Serie A: lo vuole un top team in crisi
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è quindi re-iscritto alla corsa e, a stretto giro di posta, proverà a farsi avanti allo scopo di gettare la basi della nuova trattativa. I primi movimenti, nel frattempo, sono stati compiuti: ad assistere allo stadio San Siro alla gara di Nations League tra Italia e Germania, stando a quanto riportato dal sito ‘Calciomercato.it’, erano infatti presenti anche alcuni osservatori della Juventus. Un ulteriore segnale di quanto il giocatore piaccia alla dirigenza.

Il Borussia Dortmund, dal canto suo, non intende blindarlo ma riuscire a produrre la fumata bianca si preannuncia alquanto impegnativo, dal punto di vista finanziario. I gialloneri, forti di un contratto in scadenza soltanto nel 2027, lo faranno partire soltanto nel caso in cui dovesse materializzarsi una proposta compresa tra i 60 e i 70 milioni. Per prendere Adeyemi, quindi, serviranno i fondi garantiti dalla qualificazione in Champions.