L’Inter si accontenta di 5 milioni, la cessione è ad un passo

La dirigenza nerazzurra pianifica una cessione per la prossima sessione di mercato: addio all’Inter per appena 5 milioni

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura della sessione estiva di calciomercato e l’Inter, in tal senso, ha già le idee chiare. I nerazzurri sono pronti ad una cessione che fino a qualche settimana fa pareva impossibile.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
L’Inter si accontenta di 5 milioni, la cessione è ad un passo (LaPresse) – Direttagoal.it

Occhio alle uscite. Il focus del mercato estivo, per l’Inter, sarà sulle cessioni. Vendere per comprare, un modus operandi nel quale Beppe Marotta è un vero maestro. Tanti i colpi nel recente passato messi a segno a parametro zero, con una potenziale plusvalenza sempre dietro l’angolo. Ad ogni modo la difesa potrebbe perdere Stefan de Vrij, che non è ancora certo di vedere rinnovato il suo accordo in scadenza a fine giugno. In caso di partenza, Marotta punterà ad un nome importante per rimpiazzarlo al fianco di Bastoni.

A centrocampo permane il concreto rischio di un addio di uno tra Barella e Calhanoglu, per fare cassa: è chiaro che la dirigenza di Viale della Liberazione sia concentrata, almeno in teoria, sul trattenere tutti i big. Un discorso a parte lo merita l’attacco visto che è il reparto che potrebbe ricevere maggiori attenzioni, soprattutto in uscita. Joaquin Correa, che doveva salutare la Milano nerazzurra già lo scorso agosto, alla fine dirà addio a parametro zero.

L’Inter lo vende subito: addio lampo

In questo modo l’Inter risparmierà sul pesante ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione dell’argentino. Un discorso quasi identico riguarderà Marko Arnautovic che nonostante buoni numeri a fronte di uno scarso minutaggio, pare orientato a cercare fortuna altrove.

Il bomber dell'Inter, Mehdi Taremi
L’Inter lo vende subito: addio lampo (LaPresse) – Direttagoal.it

Anche lui a zero, magari nuovamente in Serie A, con il Torino tra le candidate ad accoglierlo a zero da luglio. La vera sorpresa, però, potrebbe essere rappresentata da Mehdi Taremi che dopo appena un’annata con addosso la maglia dell’Inter potrebbe finire sul mercato. Il nazionale iraniano ha firmato un triennale da 3 milioni a stagione: il suo rendimento è stato però, fino a questo momento, parecchio deludente. L’ex Porto è fermo a 3 reti con 6 assist in 34 presenze tra campionato e coppe. Troppo poco, evidentemente, per meritare la conferma.

L’Inter, che lo ha prelevato a zero lo scorso luglio, è pronta a cederlo al migliore offerente. Sembrerebbero poter bastare 5 milioni di euro per il cartellino del 32enne che, dunque, è sempre più vicino a salutare l’Inter e la Serie A. Staremo a vedere anche se il dado, ad oggi, pare già tratto: solo un miracolo potrebbe cambiare il futuro di Taremi all’Inter.

Gestione cookie