Il calciomercato del Milan svolta grazie ad un nome: Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo può stravolgere i piani del Milan in ottica calciomercato: così cambiano le scelte della dirigenza rossonera

Poche settimane ed il Milan scriverà il suo futuro. Il presente parla di una squadra in difficoltà, eliminata dalla Champions League e – forse – fuori anche dalla prossima edizione. Il quarto posto, d’altronde, è lontanissimo. E così si ripartirà con l’ennesima rivoluzione in cantiere.

Cristiano Ronaldo, attaccante dell'Al-Nassr
Il calciomercato del Milan svolta grazie ad un nome: Cristiano Ronaldo (LaPresse) – Direttagoal.it

Il nuovo direttore sportivo sta assumendo sempre più le sembianze di Fabio Paratici. L’ex dirigente di Juventus e Tottenham parrebbe essere l’uomo giusto per ricostruire e riportare il Milan ai vertici del calcio italiano e non solo. Solo dopo la scelta del ds, probabilmente, si prenderà in considerazione la tanto attesa accelerata per il prossimo tecnico del ‘Diavolo’. Uno scenario inatteso quello che, a distanza, potrebbe coinvolgere Cristiano Ronaldo e il Milan.

Il campione portoghese, ad oggi sotto contratto con l’Al-Nassr, potrebbe risultare decisive riguardo alle prossime scelte di mercato del club di Via Aldo Rossi. La società rossonera cambierà tanto in estate e così il cinque volte Pallone d’Oro rischia di incidere in maniera rilevante su una scelta in particolare della dirigenza meneghina.

Quella del nuovo allenatore che, inevitabilmente, succederà a Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese, in scadenza il 30 giugno 2025, è destinato a salutare il ‘Diavolo’: al suo posto un nome semplicemente clamoroso.

Milan, ‘assist’ di CR7: ecco il prossimo allenatore

Sportitalia‘, nelle scorse ore, ha parlato di una situazione abbastanza spinosa all’Al-Nassr: il rapporto, evidentemente tutt’altro che idilliaco, tra Cristiano Ronaldo e Stefano Pioli. La rivelazione di mercato può scatenare un pazzesco effetto domino sui rossoneri.

Stefano Pioli, allenatore dell'Al-Nassr
Milan, ‘assist’ di CR7: ecco il prossimo allenatore (LaPresse) – Direttagoal.it

Si sarebbero intensificate, ultimamente, le voci su una possibile rottura tra il tecnico emiliano ed il campione portoghese, i cui rapporti non sarebbero più evidentemente idilliaci. Tensioni interne che, unite ai risultati abbastanza deludenti della squadra nella campionato saudita, potrebbero portare ad un divorzio anticipato di Pioli che al momento vanta un contratto da 12 milioni l’anno fino al 30 giugno 2027.

L’Al-Nassr è terzo nella Saudi Pro League a ben 10 punti di distanza dall’Al-Ittihad che è adesso al primo posto. Il potenziale addio di Pioli potrebbe riscaldare la clamorosa ipotesi di un ritorno dell’ex allenatore del 19esimo Scudetto sulla panchina rossonera. Una suggestione, al momento, che nei prossimi mesi potrebbe tramutarsi in qualcosa di più. E i tifosi del ‘Diavolo’ dopo un’annata quasi tragica potrebbero accogliere il Pioli bis positivamente.

Gestione cookie