L’Inter ha dato l’ok: il centrocampista se ne va per 15 milioni

L’Inter ha messo in cantiere una nuova cessione. Il centrocampista andrà via: in cassa entreranno 15 milioni.

Oaktree, di recente, ha fornito le linee guida da seguire nel corso della sessione estiva del mercato: priorità agli acquisti di giovani talenti da valorizzare e, al contempo, riduzione del monte-ingaggi nonché dell’età media della rosa. La dirigenza dell’Inter, di conseguenza, si è messa al lavoro al fine di rispettare i diktat in questione e pianificare le operazioni da concretizzare poi al termine dell’attuale stagione. Diversi i colpi in cantiere, a cui faranno da contraltare altrettante partenze.

Giuseppe Marotta osserva
L’Inter ha dato l’ok: il centrocampista se ne va per 15 milioni (LaPresse) Diirettagoal.it

A lasciare i Campioni d’Italia, ad esempio, sarà Joaquin Correa. Il 30enne argentino, autore di appena una rete nelle 13 apparizioni fin qui totalizzate, è in scadenza ed il rinnovo non rientra nei piani del presidente Giuseppe Marotta, che conta di lasciarlo andare a parametro zero e sostituirlo con un attaccante più giovane e capace di offrire maggiori garanzie dal punto di vista realizzativo. Il sogno risponde al nome di Jonathan David, in procinto di lasciare il Rennes.

Il colpo, però, si preannuncia complicato alla luce delle pretese economiche espresse dal canadese (6 milioni di stipendio più di 10 di bonus alla firma). Da qui la necessità di battere piste alternative: una di queste conduce a Santiago Castro del Bologna, che freme dalla voglia di sbarcare alla corte di Simone Inzaghi per lavorare insieme al suo idolo Lautaro Martinez. In lista di sbarco c’è anche Piotr Zielinski, tesserato a luglio una volta scaduto il contratto che lo legava al Napoli.

Mercato Inter, il centrocampista se ne va: 15 milioni in cassa

Il 30enne polacco ha avuto modo di giocare spesso nelle varie competizioni (33 presenze) tuttavia non è mai riuscito ad imporsi in maniera definitiva (2 gol e 3 assist) e a conquistare i gradi di titolare inamovibile. Il rendimento deludente, di conseguenza, lo ha fatto finire nella lista dei giocatori che la Beneamata proverà a vendere in estate. Sulle sue tracce ci sono diverse squadre della Premier League che, a breve, si faranno avanti allo scopo di gettare le basi della trattativa.

Piotr Zielinski in campo
L’Inter ha dato l’ok: il centrocampista se ne va per 15 milioni (LaPresse) Diirettagoal.it

L’Inter, dal canto suo, è pronta a sedersi al tavolo e, nelle scorse ore, ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino: per acquistare Zielinski, in particolare, serviranno almeno 15 milioni. Cifra, questa, che consentirà di iscrivere a bilancio una preziosa plusvalenza ed ottenere le risorse necessarie per prendere un adeguato erede. I riflettori, in tal senso, sono puntati su Nico Paz del Como.

Gestione cookie