Ci pensa un infortunio a incidere sulle scelte di mercato del Milan: i rossoneri devono rinunciare a un giocatore importante
L’andamento della stagione calcistica si fa sempre più deludente per il Milan, infilatosi in un tunnel di risultati non all’altezza delle aspettative. I rossoneri sono incappati in un ulteriore passo falso, pareggiando contro la Fiorentina. Un 2-2 che significa l’addio definitivo alla rincorsa Champions e mette in difficoltà il Diavolo anche in quella per un piazzamento per l’Europa ‘minore’ in campionato, stante l’attuale nono posto.

Resta un’altra speranza per confermarsi almeno nelle competizioni continentali e passerà dalla Coppa Italia e dal derby di ritorno in semifinale. Un match per il quale il Milan dovrà prepararsi con cura e dovrà essere pronto a giocarsi tutto. Ma intanto, la dirigenza deve già riflettere attentamente sulle mosse per la prossima stagione.
E’ fuori discussione che in questa annata siano stati compiuti tantissimi errori, da provare a non ripetere. Dunque, il club si sta muovendo innanzitutto per la figura di un nuovo direttore sportivo. Saltata la pista Paratici, ora i principali candidati sembrano Tare e D’Amico. Si dovrà poi scegliere un nuovo allenatore, che prenda il posto di Conceicao, che non è riuscito a dare la sterzata dopo l’addio di Fonseca, anzi. A quel punto, si dovrà capire come intervenire sulla rosa per renderla più competitiva ed equilibrata rispetto a quella di quest’anno. Ma intanto, il Milan si prepara a un addio importante, legato a un infortunio che stravolge gli scenari di mercato.
Milan, addio Theo Hernandez: il Bayern lo vuole dopo il ko di Davies
Futuro sempre più in bilico per Theo Hernandez, alla sua peggiore annata in rossonero. Il francese si è espresso largamente sotto i suoi standard, non c’è accordo per il rinnovo e a questo punto l’irruzione del Bayern in scena può significare la sua partenza.

Da tempo, i bavaresi pensavano a lui per la fascia sinistra. I discorsi saranno accelerati dal grave infortunio di Davies, che qualche settimana fa si è rotto il crociato e resterà fuori a lungo. Dunque, offensiva in arrivo dalla Baviera per Hernandez. Ma attenzione anche al Real Madrid, che più volte ha pensato a riportare il francese ‘a casa’. E proprio l’uscita dai radar di Davies, che era l’obiettivo principale per la fascia mancina, potrebbe spingere i ‘Blancos’ a farsi seriamente avanti.