17 milioni in cassa, il Milan ha chiuso la prima cessione

Il Milan è già al lavoro in vista della prossima stagione con i rossoneri decisi a cambiare molto del proprio organico per provare a rilanciarsi dopo una stagione molto difficile.

In attesa di capire quello che sarà il finale della stagione del Milan, il club è già al lavoro per cercare di rimediare ad un’annata che, Supercoppa italiana a parte, ha regalato solo delusioni al tifo rossonero.

Giorgio Furlani
Milan, si chiude la prima cessione (LaPresse) – direttagoal.it

La società, una volta abbandonata la pista che porta a Fabio Paratici, è al lavoro per cercare di rinforzare il club sia dal punto di vista societario che per quello che concerne l’organico. Se da un lato Giorgio Furlani prosegue nella sua ricerca ad un nuovo direttore sportivo, dall’altro si iniziano a registrare le prime operazioni di mercato che verranno poi ufficializzate solamente in estate. In queste ore il Milan sta definendo la prima cessione che dovrebbe portare nelle casse del club una somma intorno ai 17 milioni di euro.

Milan, 17 milioni in cassa: arriva la prima cessione

Pierre Kalulu è ormai un giocatore della Juventus a titolo definitivo. La Juventus non ha intenzione di attendere per ufficializzare l’acquisto del giocatore francese che in questo momento è in bianconero in prestito con diritto di riscatto. Nelle casse del Milan finiranno 14 milioni di euro più 3 di bonus.

Pierre Kalulu
Milan, una cessione per 17 milioni (LaPresse) – direttagoal.it

Durante la scorsa estate la Juventus ha versato 3 milioni di euro nelle casse del Milan per acquistare il cartellino del classe 2000 in prestito. L’accordo tra le parti prevede un versamento di 14 milioni più altri 3 di bonus per trattenere Kalulu in bianconero a titolo definitivo. Le buone prestazioni delle ultime settimane sembrano aver tolto ogni dubbio alla Juve pronta a chiudere l’affare.

Un’entrata importante per le casse del Milan che durante la prossima stagione dovranno fare a meno degli introiti della Champions League, competizione alla quale la Juventus non vuole mancare ed è pronta a fare di tutto in questo finale di stagione per raggiungere uno dei posti necessari per la partecipazione alla massima manifestazione continentale.

La cessione di Kalulu potrebbe non essere l’unica dei calciatori ora in prestito con diritto di riscatto. Oltre al francese anche Pobega e Adli potrebbero salutare a titolo definitivo anche se, per quello che riguarda il centrocampista ora in viola, sarà necessario uno sconto sui 12 milioni di euro pattuiti la scorsa estate. L’ex Bordeaux potrebbe salutare a fronte di un’offerta da circa 8 milioni.

Gestione cookie