La clausola esiste davvero: così Conte si libera dal Napoli per la Juve

Antonio Conte può liberarsi dal Napoli per finire alla Juventus grazie all’esistenza di una clausola: esiste davvero, tifosi azzurri impietriti

Il Napoli non è andato oltre l’1-1 sul campo del Bologna nel posticipo della trentunesima giornata di Serie A, restando a -3 dall’Inter e perdendo l’occasione di portarsi a -1 per mettere pressioni ai nerazzurri che si erano fermati a Parma.

Il tecnico del Napoli Antonio Conte
Conte via da Napoli per la Juve con la clausola: esiste davvero (LaPresse) – direttagoal.it

Nonostante tutto, un punto sul difficile campo del Bologna non può non essere visto in maniera positiva dagli azzurri considerato che contro i rossoblu sono in tantissimi ad aver sofferto e ad essere usciti con le ossa rotte dal Dall’Ara. In più, almeno sulla carta, questa era l’ultima sfida davvero complicata per il Napoli guardando le prossime partite in programma sul calendario, decisamente più agevole rispetto a quello dell’Inter.

Nelle prossime sette giornate, la squadra di Antonio Conte se la vedrà maggiormente con club della parte destra della classifica ed anche soli tre punti sono facilmente recuperabili all’Inter. Gli azzurri proveranno fino all’ultimo a compiere l’impresa e a vincere il titolo, consci però che l’obiettivo reale è la qualificazione alla prossima Champions League. Lo stesso Conte lo ha ribadito più volte e solo dal prossimo anno il Napoli, rinforzando la rosa, potrà penare concretamente al titolo.

Prossimo anno dove non è certa la presenza di Conte sulla panchina azzurra e le voci sul suo futuro in queste settimane si sono moltiplicate. A preoccupare di più i tifosi azzurri è però la clamorosa indiscrezione del giornalista Franco Ordine che ha rivelato come nel contratto del tecnico azzurro ci sia una clausola che gli permetta di andare via dopo una sola stagione.

Napoli-Conte, c’è la clausola per l’addio: tifosi azzurri di sasso

Le strade di Antonio Conte e del Napoli potrebbero separarsi a fine stagione, con o senza scudetto. Il tecnico salentino non è stato chiaro sul suo futuro in una delle sue ultime conferenze stampa e ciò ha aumentato le voci su un possibile addio agli azzurri. Ciò che maggiormente preoccupa i tifosi partenopei è però quanto rivelato da Franco Ordine Tutti Convocati, dove ha fatto sapere che, grazie ad una clausola, Conte potrebbe liberarsi del Napoli a fine stagione.

Il tecnico del Napoli Antonio Conte
Conte, c’è la clausola per liberarsi dal Napoli: i tifosi azzurri restano di sasso (LaPresse) – direttagoal.it

Il noto giornalista ha sottolineato come Conte al Napoli si trovi molto bene, ma nel suo contratto definito “molto articolato” ci sarebbe una clausola liberatoria che gli possa permettere di dire addio ai partenopei dopo appena una stagione. Una clausola che favorirebbe e non poco i sogni della Juventus e di Elkann che spera di riportare Conte a Torino il prossimo anno per dare vita ad un nuovo ciclo vincente.

Seppur non confermata, tale indiscrezione non può non tenere in agitazione i tifosi del Napoli che si augurano nella permanenza di Conte il prossimo anno, al di là del fatto che possa vincere lo scudetto o meno al termine di questa stagione. Ci spera anche De Laurentiis che, dalla sua parte, ha un contratto firmato e non ha alcuna intenzione di perdere un allenatore come Conte dopo appena una stagione.

Gestione cookie