Arriva una clamorosa decisione che riguarda Federico Chiesa e il suo futuro imminente: il calciatore italiano non ha nessuna intenzione di cambiare idea
L’ex attaccante di Fiorentina e Juventus ha preso la sua decisione ed è convinto di poter ottenere grandi risultati il prossimo anno. Nonostante le voci di mercato che lo avvicinavano ad un ritorno in Serie A, la verità sembra essere completamente un’altra ad oggi.

La stagione del Liverpool è stata inversamente proporzionale a quella di Federico Chiesa. I Reds stanno per festeggiare la vittoria della Premier League, la prima del post Klopp, con l’ottimo lavoro svolto da Arne Slot. L’attaccante italiano ha preso parte in minima parte, praticamente nulla, ai successi della squadra, collezionando complessivamente 11 presenze e 4 gol tra tutte le competizioni. Una lotta serrata per trovare un posto da titolare che ha puntualmente perso nei confronti di gente più esperta a livello internazionale e qualitativa. Basta pensare a Momo Salah, che con le sue 27 reti (su 70 complessive in Premier) sta trascinando il Liverpool al titolo, ma anche ai vari Luis Diaz, Gakpo e Diogo Jota.
Per Chiesa è stato già un successo ottenere a volte un posto in panchina, rientrando nella lista dei convocati. Davanti a lui troppa concorrenza ma anche problemi mai troppo celati con l’allenatore, che non lo vede proprio di buonissimo occhio. Tante volte è stato spedito a giocare con la seconda squadra, anche per migliorare una condizione fisica troppo scadente.
Federico Chiesa vuole restare al Liverpool: niente ritorno in Serie A per lui
Quasi tutti i rumors di mercato parlavano di un Chiesa in procinto di tornare in Serie A, anche con la formula del prestito. Il suo alto ingaggio, da 7 milioni di euro netti, rappresenta però un duro ostacolo anche per le big italiane. Secondo quanto risulta invece ai media inglesi, Chiesa alla fine vorrebbe restare al Liverpool e giocarsi le sue chance anche nella prossima stagione. L’anno scorso è stato acquistato per una cifra complessiva di 15 milioni di euro e i Reds non vorrebbero svalutare il proprio investimento.

Slot potrebbe concedergli un’altra chance se lui mostrerà dei miglioramenti, anche nell’inserimento nel calcio inglese, a livello tattico e fisico. Serve un passo da entrambe le direzioni ma la sensazione è che si possa arrivare ad una nuova fumata bianca, con buona pace di Milan, Inter e Roma che aveva sondato il terreno per portare Chiesa già a gennaio. Probabilmente dovranno guardare altrove.