Marko Arnautovic non rinnoverà il contratto con l’Inter in scadenza a giugno 2025: il bomber austriaco ha già l’accordo con i rivali.
Nello scorso mercato di gennaio sembrava vicino a svuotare l’armadietto alla Pinetina e volare verso altri lidi. Invece Marko Arnautovic è rimasto all’Inter e sta dimostrando di poter dare il suo contributo allo splendido cammino dei nerazzurri in campionato e nelle coppe. Nelle ultime 9 gare l’attaccante austriaco è andato a segno 4 volte, siglando tutti gol importanti: nell’ultimo match casalingo contro il Cagliari ha aperto le marcature e ha poi fornito anche un assist a Lautaro Martinez per il raddoppio nerazzurro.

Simone Inzaghi sa bene che per arrivare in fondo a tutte le competizioni – Serie A, Coppa Italia e Champions League – c’è bisogno di tutti gli uomini nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Ecco perché il tecnico piacentino è felicissimo di poter contare anche su un Arnautovic in ottima forma. Tuttavia le voci di mercato delle ultime ore rischiano di distrarre un po’ l’ex Bologna e West Ham.
La crescita di rendimento del 36enne di Vienna sta attirando l’attenzione di diversi club, sia in Italia che all’estero. Arnautovic vedrà infatti scadere il contratto con l’Inter a giugno 2025: al momento non sono stati fatti passi avanti per il rinnovo, pertanto sembra sempre più probabile che il bomber della Nazionale austriaca lasci il club di Viale della Liberazione a fine stagione.
Arnautovic tradisce l’Inter: l’austriaco vola dai rivali
Dopo le ultime prestazioni Arnautovic e il suo staff sperano di potersi sedere al tavolo con Marotta e Ausilio per provare ad arrivare a una nuova intesa. Le possibilità sono comunque remote e per questo il calciatore e i suoi agenti hanno cominciato a guardarsi intorno. L’idea sarebbe quella di rimanere in Serie A: proprio in queste ore si è fatto avanti un club molto interessato ad Arnautovic.

Si tratta della Fiorentina, che vorrebbe rinforzare il proprio attacco con un bomber di grande qualità. Il direttore sportivo Pradé crede che Arnautovic sia l’uomo giusto, anche perché arriverebbe a costo zero. I viola sono in piena corsa per un posto nelle prossime coppe europee, dove un centravanti di grande esperienza come Arnautovic si rivelerebbe senz’altro una validissima risorsa.
I tifosi della Fiorentina sognano già la coppia Arnautovic-Kean: già nelle prossime settimane si capirà se la trattativa tra il club viola e l’attaccante interista andrà a buon fine.