Geoffrey Moncada sta lavorando, come tutto il resto della dirigenza, alla costruzione del nuovo Milan con la squadra che sarà chiamata ad una stagione di riscatto dopo quella attuale, molto deludente nei risultati.
Il successo in Supercoppa italiana non può soddisfare la società del Milan che si trova a dover fare i conti con un campionato che vede i rossoneri noni in classifica ed una Champions League terminata ai playoff.

Resta solamente la Coppa Italia al Milan per cercare di rendere sufficiente una stagione che, finora, Supercoppa italiana a parte, è risultata profondamente deludente per la squadra rossonera. La proprietà è costantemente al lavoro per cercare di mettere a posto le cose e arriverà una nuova rivoluzione in estate, a partire dall’asset dirigenziale. La volontà è chiara ed è quella di mettere sotto contratto un nuovo direttore sportivo che possa costruire una squadra maggiormente competitiva.
Milan, in arrivo il primo colpo: Moncada decisivo
Il Milan è vicino dal chiudere per Igli Tare come nuovo direttore sportivo. L’ex Lazio, secondo quanto affermato da Daniele Longo su X, avrebbe un ottimo rapporto con Geoffrey Moncada, capo scout del Milan che in questa stagione ha lavorato a stretto contatto con Zlatan Ibrahimovic per la costruzione della rosa.

I buoni rapporti tra Moncada e Tare stanno favorendo l’arrivo del dirigente albanese in casa rossonera con Tare che nei prossimi giorni avrà un incontro decisivo con Giorgio Furlani per arrivare ad un accordo che lo porterà da subito nell’organigramma rossonero. Saltato Fabio Paratici, in casa Milan si è subito tornati su Igli Tare per il ruolo di ds e entro la fine del mese potrebbe arrivare l’accordo definitivo.
Non c’è tempo da perdere in casa Milan con i rossoneri che devono iniziare a programmare la prossima stagione soprattutto per quello che riguarda l’organico considerato il fatto che il club si troverà a dover sfoltire la rosa avendo di fatto mancato la qualificazione alla prossima Champions League.
Una delle decisioni che Igli Tare sarà chiamato a prendere nel giro di poche settimane è quella relativa al prossimo allenatore della squadra. In pole sembra esserci Massimiliano Allegri con il tecnico livornese pronto a tornare su una panchina dopo un anno in cui è rimasto fermo. L’ex Juventus è uno dei pallini di Tare che in passato provò, senza successo, a portarlo alla Lazio, definendolo come il miglior allenatore italiano.