La Juventus ha deciso su quale allenatore puntare il prossimo anno: i bianconeri pagano la clausola e lo liberano, si è mosso Elkann
Al termine della stagione ed una volta concluso il Mondiale per Club, Igor Tudor non sarà confermato sulla panchina della Juventus che, in vista della prossima stagione, ha in mente altri progetti.

Arrivato a Torino per sostituire Thiago Motta, il tecnico croato ha imposto subito i suoi metodi e i suoi schemi di gioco, ottenendo subito risultati. Nelle prime tre partite, la Juventus ha portato a casa 2 vittorie ed 1 pareggio, offrendo belle prestazioni contro Roma e Lecce e riuscendo a riconquistare il quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League scavalcando il Bologna e prendendo punti a Fiorentina e Lazio.
Sfumati tutti gli obiettivi, per i bianconeri è ora prioritario ottenere la qualificazione alla prossima Champions League in quanto da essa dipenderanno le strategie di mercato, sia la scelta del nuovo allenatore. A fine anno Tudor si farà da parte e la proprietà bianconera ha già in mente a chi affidarsi il prossimo anno. Il sogno di John Elkann è quello di riportare a Torino ad Antonio Conte per riaprire un ciclo vincente e secondo l’insider di mercato conosciuto con lo pseudonimo di Enganche è pronto a muoversi in prima persona.
Juventus, sogno Conte: Elkann lo vuole a tutti i costi
Il futuro di Antonio Conte al Napoli è in dubbio e, al di là del fatto che possa vincere lo scudetto o meno a fine anno, potrebbe lasciare gli azzurri dopo appena un anno. John Elkann ha percepito ci sia questa possibilità e secondo l’insider Enganche sarebbe pronto a muoversi in prima persona per riportarlo a Torino. Il proprietario della Juventus sarebbe infatti disposto a mettere sul piatto una bella somma pur di liberarlo dal Napoli e riportarlo in bianconero, pagando la clausola che si vocifera sia nel contratto del tecnico.

Secondo l’insider di mercato, la Juventus non ha altri obiettivi all’infuori di Conte per il prossimo anno. I bianconeri vogliono solo l’attuale allenatore del Napoli per la prossima stagione e, qualora non dovessero riuscire a riportarlo a Torino, confermerebbero Igor Tudor sulla panchina. Il tecnico croato è destinato a lasciare la Juventus solo qualora quest’ultima riesca a trovare un accordo per il ritorno di Conte, diversamente le possibilità di restare a Torino sono alte.
L’ex Verona e Lazio ha già fatto sapere che per lui sarebbe bello poter continuare a lavorare alla Juventus ed è per questo che nelle ultime sei gare della stagione cercherà di ottenere i migliori risultati possibili per convincere la dirigenza. Al di fuori di Conte, non ci sono altri nomi che stimolano concretamente l’interesse della Juventus, pronta a dare un’occasione all’attuale allenatore se l’opzione Conte dovesse sfumare.