I tifosi nerazzurri non saranno accontentati, così Beppe Marotta sta preparando il clamoroso addio all’Inter: ha le valigie in mano
La serata perfetta, da incorniciare. L‘Inter ha superato lo scoglio Bayern Monaco guadagnandosi meritatamente la semifinale di Champions League: adesso la squadra di Simone Inzaghi dovrà vedersela contro il Barcellona. Un impegno che potrebbe regalare la seconda finale in pochi anni: da Viale della Liberazione già sognano.

I tifosi nerazzurri possono iniziare a sperare in un finale di stagione scoppiettante visto che l’Inter è prima in Serie A e lanciatissima verso il 21esimo Scudetto della sua storia: Napoli, in colpevole ritardo, permettendo. Dal campo al calciomercato il passo è breve ed inevitabilmente la dirigenza meneghina si sta muovendo con largo anticipo per programmare la prossima campagna acquisti. Le entrate, in tal senso, dopo il comprensibile immobilismo di gennaio, saranno innumerevoli.
A partire dalla difesa dove è attesa la firma di un nuovo centrale difensivo, visto che Stefan de Vrij ad oggi pare orientato a non rinnovare e a salutare la ‘Beneamata’ a parametro zero il prossimo 30 giugno. In attesa di capire se a centrocampo potrà eventualmente esserci spazio per un grande affare in entrata – e la relativa uscita di un big, con Barella e Calhanoglu contornati da continue voci di addio – occhio all’attacco.
Il reparto avanzato vedrà la partenza sicura di Joaquin Correa, da tempo fuori dai piani di Inzaghi e in scadenza tra poco più di due mesi. A tal proposito, proprio in attacco, permane una questione che vede i tifosi parecchio scontenti dalla decisione che Beppe Marotta sta per prendere: così l’addio all’Inter è quasi ufficiale.
Inter, decisione presa: il bomber se ne va
Da mesi Marko Arnautovic sta vivendo tra alti e bassi il suo ultimo anno di contratto con l’Inter. La scadenza ferma al 30 giugno 2025, le ipotesi di rinnovo che vanno e vengono. Ad oggi, però, una scelta la dirigenza di Viale della Liberazione sembra averla già presa.

Nonostante il 35enne austriaco nelle ultime settimane si sia mostrando in crescendo, andando anche in gol quando chiamato in causa da Inzaghi, il suo futuro sarà molto lontano dalla Milano nerazzurra. Una scelta che scontenta palesemente i tifosi nerazzurri che avrebbero voluto la permanenza, magari anche per un solo ultimo anno, del classe ’89 spesso e volentieri rallentato dagli infortuni.
Arnautovic in questa stagione ha collezionato 22 presenze tra campionato e coppe, con 7 gol e 2 assist vincenti all’attivo. L’Inter, pur perdendolo a zero, risparmierà sull’ingaggio: ad oggi il 35enne di Vienna percepisce uno stipendio da ben 3,5 milioni di euro a stagione.