I tifosi della Fiorentina sperano di poter ancora vedere Moise Kean in maglia viola: il ribaltone cambia completamente il futuro del bomber.
Ventidue reti in 38 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Conference League, a cui si aggiungono anche tre assist in campionato. Il rendimento di Moise Kean in questo suo primo anno alla Fiorentina è andato oltre ogni più rosea aspettativa. In pochi la scorsa estate avrebbero immaginato che il colpo di mercato messo a segno dal club del presidente Rocco Commisso avrebbe fruttato così tanto.

Kean, infatti, arrivava da una pessima stagione alla Juventus dove non era riuscito a mettere a segno nemmeno un gol e aveva subito spesso critiche per le sue prestazioni negative. La Fiorentina ha creduto ugualmente nel giocatore, spendendo 13 milioni di euro più 5 di bonus per prelevarlo dai bianconeri. Un investimento che si è rivelato quanto mai azzeccato.
Tuttavia, nonostante i tanti gol e il ruolo di trascinatore, non è scontato che Kean rimanga in riva all’Arno anche il prossimo anno. Nel contratto firmato con la Fiorentina, infatti, è presente una clausola rescissoria da 52 milioni di euro attiva dal 1 al 15 luglio che vale sia per le squadre italiane che per quelle dei campionati esteri. Per farla breve, se qualche club si presenterà in quella finestra con il denaro necessario potrà portarsi via l’ex Juve.
Ribaltone Kean: ormai è ufficiale, ha deciso Commisso
La Fiorentina vuole assolutamente evitare di perdere Moise Kean dopo un solo anno e per questo la dirigenza è al lavoro per cercare di convincere l’attaccante della Nazionale italiana a rimanere a Firenze. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione e anche da Tuttomercatoweb pare che si sia mosso nientemeno che Rocco Commisso.

Il patron dei viola ha confermato le intenzioni del club anche in un’intervista rilasciata domenica sera a ‘La Domenica Sportiva’. Commisso ha detto che Kean si trova molto bene a Firenze e che il consiglio che gli darebbe è proprio quello di rimanere in maglia viola. “Lui è molto timido, non parla molto. Un giorno di questi ci parlo io, vediamo se lo convinco…“, le parole del numero uno dei gigliati, che probabilmente avrà un confronto con Kean nei prossimi giorni.
Chiaramente per respingere l’assalto degli altri club bisognerà adeguare il contratto del giocatore, ovvero alzare i 2,2 milioni di euro a stagione fino al 2029: non è da escludere un raddoppio dell’ingaggio.