Arriva l’annuncio in diretta sul nuovo allenatore della Juventus: si siederà sulla panchina bianconera solo a determinate condizioni
La ricerca ad un nuovo allenatore da parte della Juventus non si è fermata e, sebbene ora ci sia Igor Tudor a guidare la squadra al posto di Thiago Motta, l’intenzione dei bianconeri è quella di avere un altro tecnico il prossimo anno.

Il tecnico croato guiderà la Vecchia Signora fino alla fine del suo cammino del Mondiale per Club e poi, molto probabilmente, lascerà il posto per fare spazio a colui che dovrà riportare il club al successo il prossimo anno. La dirigenza sta lavorando alacremente per trovare un allenatore adatto ed è da continuare ad attenzionare il nome di Roberto Mancini che resta caldissimo, considerato che era la prima scelta di Giuntoli per sostituire Motta.
Da non scartare neppure l’ipotesi Stefano Pioli che potrebbe lasciare l’Al Nassr e far ritorno in Italia. La dirigenza saudita non sarebbe soddisfatta del lavoro del tecnico ex Milan e qualora lo liberasse per la Juventus potrebbe essere un’occasione da sfruttare. Ma il sogno della dirigenza bianconera resta uno solo e si chiama Antonio Conte. Il tecnico salentino è l’obiettivo numero uno per il prossimo anno e John Elkann sarebbe pronto a muoversi di persona per convincerlo a tornare.
Negli ultimi giorni si sta parlando molto di un possibile ritorno di Conte alla Juventus e la conferma è arrivata anche in diretta tv da parte del giornalista Marcello Chirico che ha anche rivelato quali solo le condizioni per il suo ritorno.
Juventus, tutto su Conte: il tecnico può tornare a queste condizioni
Intervenuto nel corso della trasmissione Il Processo di Biscardi, il noto giornalista di fede bianconera Marcello Chirico ha confermato come il ritorno di Antonio Conte alla Juventus sia possibile e che i bianconeri sono al lavoro per renderlo realtà. Affinché il tecnico salentino possa tornare sulla panchina della Vecchia Signora, però, ci sono delle condizioni che andranno rispettate ed è stato lo stesso Chirico a svelarle.

In primis, Conte dovrà accettare di ridursi l’ingaggio e Chirico si è detto sicuro del fatto che, pur di tornare a Torino, sarebbe disposto a fare questo sacrificio. Inoltre, il tecnico salentino dovrà “accontentarsi” di avere voce in capitolo sul mercato, ma non di comandare su tutto come se fosse un manager, lavorando in gruppo con Giuntoli (se resta alla Juventus ndr.) e Giorgio Chiellini che potrebbe avere il prossimo anno maggior potere decisionale.
La Juventus non vuole affatto che Conte ricopra un ruolo alla Ferguson e Chirico ha fatto capire come, se tali condizioni verranno rispettate, allora il ritorno del tecnico salentino non sarà utopia. Resta, però da capire cosa ne pensa il Napoli di tutto ciò visto che i partenopei non hanno alcuna intenzione di mollare Conte e De Laurentiis farà tutto quello che è in suo potere per trattenerlo all’ombra del Vesuvio e aprire un ciclo vincente.