L’assenza dalla prossima Champions League costringerà il Milan a cedere diversi giocatori per fare cassa e sistemare i propri conti in vista della prossima stagione.
Ci sono diversi giocatori che sono nella lista dei cedibili in casa rossonera con il club che spera di sfoltire quanto prima la propria rosa prima di iniziare con gli acquisti.

La stagione disastrosa in campionato del Milan porterà il club a rivedere i costi e gli ingaggi in ottica futura con la società che vuole velocemente sfoltire la rosa che potrebbe ritrovare diversi giocatori di ritorno dai prestiti concessi tra l’estate e l’inverno. In questo momento il Milan ha molti calciatori sparsi per la Serie A che rischiano di tornare a Milanello non appena sarà concluso il campionato. Da Kalulu a Pobega, passando per Adli e Okafor, oltre a Vasquez e Colombo, sono diversi i nomi sui quali bisognerà andare a trattare all’inizio della prossima estate.
Calciomercato Milan, necessario lo sconto: i rossoneri chiudono una cessione
Il Milan è pronto a salutare Tommaso Pobega a titolo definitivo con il centrocampista che è passato in prestito con diritto di riscatto al Bologna durante la scorsa estate. L’accordo tra i due club prevede un versamento di circa 12 milioni di euro nelle casse del Milan ma i rossoblu non appaiono intenzionati ad arrivare a tale somma.

La volontà del Bologna è quella di ottenere uno sconto dal Milan per tenere nella propria rosa Tommaso Pobega per il quale gli emiliani appaiono disposti a spendere circa 9 milioni di euro. La sensazione è che il Milan possa dare l’ok ai rossoblu pur di andare a chiudere una cessione e sfoltire così la rosa che altrimenti rischierebbe di essere troppo affollata nel giorno del ritrovo a Milanello.
Per quello che riguarda gli altri calciatori ora in prestito, sembra essere sicuro solamente il riscatto di Pierre Kalulu da parte della Juventus con i bianconeri decisi a versare i 14 milioni necessari per tenere il francese a Torino. Denaro che andrebbe ad aggiungersi ai 3 milioni riconosciuti al momento del prestito più altri 3 che potrebbero arrivare in caso di raggiungimento di alcuni bonus concordati la scorsa estate.
Faranno ritorno alla base, seppur momentaneamente, sia Adli che Okafor. Il centrocampista ha perso posizioni nelle gerarchie della Fiorentina mentre lo svizzero non ha convinto Antonio Conte in questo periodo in cui si è messo a disposizione del Napoli.