L’Inter prepara un clamoroso addio durante il prossimo calciomercato estivo: il PSG scippa i nerazzurri, firma da 32 milioni
Un doppio confronto che ha portato alla tanto attesa qualificazione per la semifinale di Champions League. Dopo il successo dell’andata l’Inter ha tenuto a bada il Bayern Monaco, nell’ennesima serata magica in ambito europeo. Ora la squadra di Simone Inzaghi può davvero sognare in grande.

Il presente parla dell’ormai prossimo doppio match con il Barcellona, per una Champions League che manca da ormai 15 anni ad Appiano Gentile. Chiudere nel migliore dei modi una stagione potenzialmente clamorosa, con lo Scudetto sempre più vicino a tingersi di nerazzurro, prima di gettarsi nel tema che è già oggi caldissimo: il calciomercato. Si partirà dall’attacco, reparto nel quale oltre a Thuram e Lautaro Martinez non esistono ancora altre conferme.
Joaquin Correa è certo di salutare la ‘Beneamata’ da svincolato, il prossimo 30 giugno. Destino probabilmente identico quello che riguarda Marko Arnautovic che invece, da qualche settimana a questa parte, si è reso attivamente utile alla causa nerazzurra. Su Taremi ci sarà da riflettere a fondo: davanti ad una grande offerta, pure l’iraniano potrebbe dire addio. C’è tuttavia un’altra cessione che sta prendendo sempre più velocemente forma in casa nerazzurra.
Il PSG di Al-Khelaifi, dopo aver eliminato il Liverpool in Champions League, sogna in grande ed è pronto a regalarsi un grandissimo colpo pescando proprio dalla rosa di Simone Inzaghi: uno scenario pazzesco si prospetta all’orizzonte.
Doccia fredda Inter: se ne va subito al PSG
Da Milano a Parigi, biglietto di sola andata. I tifosi dell’Inter rischiano di rivivere un dolorosissimo déjà vu, durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Dopo l’addio di Milan Skriniar che nel luglio 2023 decise di lasciare Milano a zero per sposare il progetto del PSG, ora la storia potrebbe ripetersi.

Perché i campioni di Francia starebbero pensando a Benjamin Pavard per potenziare la difesa del futuro. Bravo da terzino destro ma anche da centrale difensivo, il talento francese classe ’96 è in scadenza il 30 giugno 2028 con l’Inter. Già nel recente passato si è parlato di come Pavard potesse effettivamente lasciare Milan per cercare fortuna altrove, tra Premier e appunto Ligue 1.
Adesso la situazione può diventare caldissima. La dirigenza del club di Al-Khelaifi starebbe pensando ad una proposta da 32 milioni di euro, praticamente gli stessi sborsati due anni fa dalla dirigenza di Viale della Liberazione per portare Pavard ad Appiano Gentile.
Si attendono sviluppi che, verosimilmente, arriveranno a fine campionato, difficilmente prima del Mondiale per Club. Pavard, in quella che rischia di essere la sua ultima annata in nerazzurro, ha segnato 1 gol e firmato 1 assist in 34 presenze, tra campionato e coppe.