Dall’Inter al Bologna: è già tutto fatto, il bomber cambia maglia

L’Inter si prepara a fare cassa durante la prossima estate con i nerazzurri che lasceranno partire un giocatore, pronto a trasferirsi al Bologna per una somma intorno ai 12 milioni di euro.

C’è grande festa in casa Inter per il passaggio del turno in Champions League con i nerazzurri che hanno conquistato l’accesso alle semifinali della competizione eliminando il Bayern Monaco.

Vincenzo Italiano
Inter, il bomber passa al Bologna (LaPresse) – direttagoal.it

Il pareggio per 2-2 ottenuto a San Siro contro il Bayern Monaco ha regalato agli uomini di Simone Inzaghi l’accesso alle semifinali di Champions League con i nerazzurri che ora se la dovranno vedere con il Barcellona. L’arrivo tra le prime quattro della Champions League consentirà al club di fare cassa e mettere a posto i propri conti grazie agli introiti derivanti dalla UEFA. Motivo per il quale i nerazzurri non avranno bisogno di cedere pezzi pregiati durante l’estate anche se ci saranno alcuni addii minori che daranno l’opportunità al club di registrare alcune entrate.

Inter, addio in vista: lo prende il Bologna per 12 milioni

Al termine del campionato in corso l’Inter saluterà Sebastiano Esposito che verrà riscattato dall’Empoli per una somma di poco superiore ai 5 milioni di euro. Somma che finirà nelle casse dei nerazzurri oltre al 20% sulla prossima rivendita del calciatore.

Sebastiano Esposito
Dall’Inter al Bologna, l’affare è fatto (LaPresse) – direttagoal.it

Difficilmente l’attaccante resterà ancora all’Empoli durante la prossima stagione soprattutto se i toscani dovessero retrocedere in Serie B. Sulle tracce della punta ci sono diverse squadre, in particolare il Bologna. I rossoblu vorrebbero rinforzare il proprio attacco con il classe 2002 per il quale sarebbero disposti a mettere sul piatto circa 12 milioni di euro con i nerazzurri che andrebbero a mettere in cassa altri 2,4 milioni.

L’Inter potrebbe mettere così nelle proprie casse una somma intorno ai 7,5 milioni di euro per un giocatore che non sembra più rientrare nei piani del club nerazzurro. Diversamente, il fratello Francesco Pio farà ritorno in nerazzurro. L’attaccante sta vivendo un’ottima stagione allo Spezia diventando uno dei migliori marcatori della Serie B e dovrebbe essere inserito nel parco attaccanti a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima stagione.

Il Bologna, dal canto suo, è pronto a cedere Dallinga in estate per fare spazio all’attaccante italiano che dovrebbe andare a completare il reparto con Santiago Castro. Molto però dipenderà anche da quello che sarà il destino del Bologna in ottica europea con i rossoblu che potranno investire in caso di qualificazione ad una competizione internazionale.

Gestione cookie