Arriva il primo sì, la svolta è ad un passo: lo hanno finalmente trovato

Entra già nel vivo il calciomercato, un club di Serie A mette a segno il primo grande colpo per la prossima stagione: arriva il sì

Siamo nella fase conclusiva e più calda della stagione, in arrivo i match determinanti per tutti i verdetti, in campionato e nelle coppe. Ma mentre in campo le squadre si danno battaglia, si iniziano già a predisporre le prime fondamentali strategie di calciomercato per la prossima stagione, per iniziare a costruire l’annata che verrà.

Sede del calciomercato
Arriva il primo sì, la svolta è ad un passo: lo hanno finalmente trovato – Direttagoal.it

In Serie A, sono già partite le grandi manovre da parte di diversi club, per farsi trovare pronti all’apertura della sessione di trattative. Alcune società, per il modo in cui è andata questa annata, hanno più bisogno di altre di programmare investimenti importanti. A prescindere da come finirà il campionato, è caccia all’Inter, che fa da lepre mentre tutte le altre si affannano a inseguire. La forza dei nerazzurri è fuori discussione e occorre mettere in piedi squadra e società al meglio per poterli contrastare.

E’ presto per poter capire quali saranno effettivamente gli equilibri del prossimo anno. Ma si può invece ipotizzare chi punti con decisione ad avere un ruolo da protagonista nel 2025/2026. E tra questi c’è sicuramente il Milan, che insegue il grande rilancio e che sta per mettere a segno una prima fondamentale operazione.

Milan, c’è il sì di Tare come nuovo direttore sportivo: prima svolta rossonera

In questa fase, come noto, il Milan è alla ricerca del direttore sportivo e pare averlo trovato in Igli Tare, stando alle ultime indiscrezioni che circolano.

Igli Tare
Milan, c’è il sì di Tare come nuovo direttore sportivo: prima svolta rossonera – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

I rossoneri hanno virato con decisione sull’albanese ex Lazio, una volta sfumata l’ipotesi Fabio Paratici. Sono stati ripresi i contatti con colui che è stato a lungo dirigente biancoceleste e vero e proprio braccio destro di Lotito. Stando a quanto riferito su ‘Calciomercato.it’, è arrivata la prima disponibilità da parte di Tare a iniziare una nuova avventura professionale con i rossoneri. Inoltre, anche Ibrahimovic e Cardinale approvano il profilo di Tare. L’ultima parola spetterà però all’ad Giorgio Furlani, che non ha ancora preso una decisione definitiva. Se ci sarà la fumata bianca lo scopriremo nei prossimi giorni, il Milan è comunque chiamato ad accelerare per impostare già le prime linee guida di un mercato che dovrà essere compiuto con maggiore accortezza rispetto a quanto avvenuto quest’anno.

Gestione cookie