Che regalo per la semifinale, dal mercato arriva un colpo per Inzaghi

Il tecnico dell’Inter può ricevere già un colpo in vista della prossima stagione dopo aver conquistato la semifinale di Champions League

Scudetto, Champions League e Coppa Italia: l’Inter vuole tutto. E la squadra di Inzaghi, numeri alla mano, può davvero riuscirci. Lo ha dimostrato la doppia prova di forza nei quarti di finale di Champions contro il Bayern Monaco: questa Inter può fare tanta strada anche in Europa.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter
Che regalo per la semifinale, dal mercato arriva un colpo per Inzaghi (LaPresse) – Direttagoal.it

In attesa di affrontare il Barcellona a fine mese, i nerazzurri coltivano anche il sogno tricolore. Il vantaggio sul Napoli può essere decisivo da qui a fine campionato mentre in Coppa Italia – l’imminente ritorno contro il Milan – può iniziare ad offrire una finale assai gradita al popolo nerazzurro. Dal campo al calciomercato il passo è breve e la dirigenza di Viale della Liberazione sa bene come e dove intervenire per rendere ancora più completo e competitivo la rosa di Simone Inzaghi.+

In attacco Simone Inzaghi dovrebbe continuare ad affidarsi a Thuram e Lautaro, duo inamovibile che nel corso dei mesi ha dimostrato più volte di essere letale. Allo stesso modo sono praticamente certi gli addii di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, entrambi in scadenza il 30 giugno 2025 ed ambedue fuori dai piani della dirigenza meneghina. Da valutare, poi, ciò che ne sarà di Mehdi Taremi: il nazionale iraniano ha deluso, questo è un dato di fatto, e potrebbe salutare davanti alla possibilità di registrare una plusvalenza.

Colpo in Serie A: Marotta lo regala a Inzaghi

Anche la difesa necessiterà, chiaramente, degli accorgimenti. Stefan de Vrij avrà ancora alcune settimane per capire il suo futuro ma pare – visto il contratto in scadenza ed alcun rinnovo messo nero su bianco – che il nazionale olandese possa davvero dire addio a parametro zero. Chi al suo posto?

Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina
Colpo in Serie A: Marotta lo regala a Inzaghi (LaPresse) – Direttagoal.it

Il primo regalo che Marotta ha in mente di consegnare a Simone Inzaghi in vista dell’estate si chiama Pietro Comuzzo, gioiello che alla Fiorentina sta facendo grandi cose. Il 20enne di San Daniele del Friuli, sotto contratto con la società di Commisso fino al 30 giugno 2028, è stato già nel recente passato accostato alla ‘Beneamata’. L’Inter ha intenzione di fare un investimento importante in quella zona del campo, con il classe 2005 che negli ultimi mesi ha mostrato una crescita esponenziale dimostrando di essere pronto per il grande salto.

Giovane e italiano, l’identikit perfetto per il quale Marotta è pronto a fare uno sforzo. Comuzzo viene valutato intorno ai 25-30 milioni di euro, una cifra che può davvero valere la pena in vista della campagna acquisti estiva. In quella che potrebbe essere la sua ultima stagione a Firenze il centrale difensivo ha collezionato ben 37 presenze, tra campionato e coppe, agli ordini di mister Palladino.

Gestione cookie