Dal Milan ai giallorossi: è durato solo sei mesi, che bidone

Un clamoroso colpo di scena per il mercato di Milan e Roma: può firmare coi giallorossi dopo sei mesi alla corte di Conceicao

Una stagione complicata per il club di Via Aldo Rossi che va delineandosi come una delle peggiori degli ultimi dieci anni. Il Milan deve rialzarsi, deve farlo il prima possibile ed in maniera prioritaria per i suoi tifosi. Paulo Fonseca prima, Conceicao poi: il dado è tratto.

Sergio Conceicao, allenatore del Milan
Dal Milan ai giallorossi: è durato solo sei mesi, che bidone (LaPresse) – Direttagoal.it

I rossoneri, a partire dal prossimo luglio, avranno non solo un nuovo allenatore ma anche un direttore sportivo di tutto rispetto: il nome caldo, quasi bollente, ad oggi è quello di Igli Tare. Il calciomercato del Milan, tra giugno e gennaio scorso, ha portato diversi calciatori in entrata. I risultati, però, sono venuti meno: il ‘Diavolo’ è virtualmente fuori dalla Champions League e anche l’operato della dirigenza è sotto osservazione in vista del prossimo anno.

Nel frattempo, al di là dell’ormai sicuro esonero di Sergio Conceicao, il club rossonero sembra già aver scaricato un big arrivato a gennaio e che durante i mesi estivi potrebbe finire per vestire la casacca giallorossa. Uno scenario a dir poco pazzesco che lascerebbe di stucco proprio tutti: l’annuncio è arrivato poche ore fa dalla Spagna.

Addio Milan, futuro in giallorosso: colpo clamoroso

A parlarne è stato ‘Fichajes.net’ che ha sottolineato come l’operato di Joao Felix in maglia rossonera sia stato, fino a questo momento e giustamente, aspramente criticato. L’attaccante portoghese dopo il bel gol all’esordio in Coppa Italia contro la Roma, si è decisamente spento.

Joao Felix, attaccante del Milan
Addio Milan, futuro in giallorosso: colpo clamoroso (LaPresse) – Direttagoal.it

L’ombra di se stesso, una mancanza di carisma e incisività in campo che pare aver già convinto il Milan a mollarlo dopo appena sei mesi di prestito. Felix tornerà in Premier League, al Chelsea, per poi ripartire visto che non rientra minimamente nei progetti futuri del club londinese. Dalla maglia rossonera a quella giallorossa, questo lo scenario che viene dipinto e che vedrebbe da luglio Joao Felix vestire la maglia del Galatasaray.

Il club turco era già molto interessato all’attaccante portoghese nel mese di gennaio, salvo poi vedersi scavalcato dal Milan. Adesso l’interesse, rinvigorito, potrebbe portare a qualcosa di assolutamente concreto. I tifosi del Galatasaray sperano che l’attaccante ex Atletico Madrid e Benfica possa effettivamente rinascere una volta per tutte in Turchia.

Contatti in corso ancora non ce ne sono stati ma è verosimile pensare che da qui alle prossime settimane qualcosa possa effettivamente muoversi: tutto è nelle mani di Jorge Mendes. Felix, in questi pochi mesi con il Milan, ha collezionato 9 presenze in Serie A con appena 1 assist all’attivo.

Gestione cookie