Richiesta di sconto arrivata in casa Milan con i rossoneri intenzionati ad accettare una proposta più bassa pur di cedere un calciatore che non sembra rientrare nei piani.
Sarà un’estate ricca di cessioni quella che sta per arrivare in casa Milan. I rossoneri sanno di dover fare cassa in vista della prossima stagione, un’annata che vedrà meno introiti per la società che rischia fortemente di restare fuori da ogni competizione europea.

Le ultime giornate di campionato, più la Coppa Italia, rappresentano per il Milan la possibilità di avvicinarsi alla qualificazione ad una coppa europea anche se la Champions League appare ormai un obiettivo difficile da raggiungere. Mancheranno quindi circa una cinquantina di milioni di euro nelle casse del Milan la prossima stagione con i rossoneri che sono pronti a cedere diversi giocatori per far quadrare i conti. Tra questi c’è anche un giocatore ora in prestito con la squadra che lo ha preso in prestito che avrebbe chiesto uno sconto per chiudere l’affare.
Milan, arriva lo sconto di 4 milioni per la cessione
La Fiorentina ha fatto sapere al Milan di non voler versare i 12 milioni di euro pattuiti la scorsa estate per il riscatto di Yacine Adli con il centrocampista che potrebbe restare in viola solo di fronte ad un forte sconto da parte dei rossoneri.

I viola sarebbero disposti a chiudere il colpo solamente nel caso in cui il Milan fosse disposto a cedere il centrocampista per una somma intorno agli 8 milioni di euro. Una somma che permetterebbe comunque al Milan di andare a registrare una minima plusvalenza con la società rossonera intenzionata a lasciarlo partire per non avere poi in rosa un calciatore che non sembra rientrare nei piani.
Partito molto bene in questa stagione, il centrocampista ha perso con il passare del tempo spazio alla corte di Raffaele Palladino. Colpito da qualche infortunio che ne ha frenato la continuità nella seconda parte di campionato, il francese è spesso relegato in panchina dall’ex tecnico del Monza che ha però più volte parlato della sua stima nei confronti del classe 2000.
Discorsi diversi per gli altri giocatori ora in prestito con diritto di riscatto. L’unico che appare destinato a salutare definitivamente il Milan è Pierre Kalulu con la Juventus decisa a tenere il difensore a titolo definitivo. Da capire invece il futuro di Tommaso Pobega con il Bologna che dovrà capire se sarà impegnato o meno nelle coppe europee. Tornerà, invece, a Milanello Okafor che non ha convinto il Napoli.