La penalizzazione per il club è ormai certa: non c’è più tempo, cambia tutto anche per il Milan in termini di classifica
La classifica del campionato subirà un nuovo stravolgimento dopo che il club verrà di nuovo penalizzato non essendo riuscito a rispettare la deadline per il pagamento degli stipendi.

L’aggiornamento che tutti i tifosi della Lucchese non avrebbero mai voluto arrivasse è purtroppo arrivato. Il club rossonero non è riuscito neanche stavolta a rispettare la deadline per il pagamento degli stipendi dei suoi calciatori, cosa che era già assai probabile visto che la società naviga in cattivissime acque. La situazione è rimasta disperata in casa Lucchese dove si sta cercando di conquistare la salvezza quando mancano solo due giornate al termine della stagione.
Il club rossonero si trova al sedicesimo posto a quota 36 punti ed è chiamato a vincere le prossime due gare per evitare i play-out. Tuttavia, in caso di nuova penalizzazione, le speranze di poter raggiungere la salvezza andrebbero in fumo e la Lucchese dovrebbe per forza passare dai play-out per ottenere la salvezza.
Spettatore interessato alla situazione della Lucchese è anche il Milan Futuro che si trova proprio dietro al club rossonero in classifica e che potrebbe scalare di una posizione in caso di penalizzazione, essendo a quota 33 punti. Secondo le ultime indiscrezioni, però, la nuova penalizzazione potrebbe non incidere più di tanto.
Nuova penalizzazione per la Lucchese: sarà scontata nella prossima stagione
I bonifici promessi dal presidente Benedetto Mancini non sono arrivati e per questo motivo la Lucchese subirà una nuova penalizzazione in classifica. Tuttavia, i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo in quanto tale penalizzazione non dovrebbe essere scontata nell’attuale stagione, ma nella prossima.

Inoltre, la penalizzazione non dovrebbe essere di 12 punti come si era paventato, ma potrebbe essere decisamente inferiore e ciò sarebbe positivo per la Lucchese sia in caso di permanenza che in caso di retrocessione. Adesso, però, la tifoseria si augura che la squadra riesca ad evitare lo spauracchio play-out e mettere fine alla stagione sempre troppi patemi, quantomeno sul campo per poi pensare a ciò che accade fuori.
Una notizia che di certo cambia tutti i piani del Milan Futuro che resterà quindi dietro alla Lucchese e dovrà sperare nel suo flop ed in quello dell’Ascoli se vorrà guadagnarsi la salvezza senza passare dai play-out. Ad ogni modo, la situazione dei rossoneri resterebbe complicata anche con la penalizzazione della Lucchese, visto che l’Ascoli dista sempre 6 punti e appare difficile pensare che il Milan Futuro possa evitare i play-out.