Juventus e Fiorentina nuovamente pronte a trattare: colpo da urlo dei bianconeri, i tifosi non riescono a crederci
Vincere aiuta a vincere. Da questo punto di vista la Juventus, con Igor Tudor, sembra aver cambiato passo. L’allenatore croato, che ha rimpiazzato Thiago Motta a stagione in corso, può seriamente candidarsi per la permanenza sulla panchina bianconera anche nella prossima stagione.

È ancora tutto in divenire, nulla è ancora scontato e se i bianconeri dovessero effettivamente centrare la qualificazione alla prossima Champions League, l’ex Lazio e Marsiglia potrebbe guadagnarsi di diritto una chance da inizio stagione. Non solo Tudor ma anche la ricerca di nuovi innesti per potenziare un gruppo che quest’anno, per lunghi tratti, ha dimostrato di essere già forte.
È già successo in passato che Juve e Fiorentina trattassero in sede di mercato, con soprattutto la Vecchia Signora abile ad attingere ai gioielli dei viola. E così un altro nome di spicco potrebbe salutare Firenze per volare, nelle prossime settimane, in quel di Torino: i tifosi della Juve già sognano.
Nuovo scippo alla Fiorentina: Giuntoli lo porta a Torino
Juventus e Fiorentina potrebbero quindi arrivare a parlare di mercato, uno scenario già visto e rivisto in passato e che potrebbe ripetersi durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Il nome caldo per la dirigenza bianconera, in questo momento, è solo uno: David de Gea.

Il portiere spagnolo è arrivato a Firenze la scorsa estate, dopo un anno da svincolato in seguito all’avventura poco fortunata con il Manchester United. Una scelta azzeccatissima quella del club di Rocco Commisso che, ad oggi, si è ritrovato uno dei portieri di maggiore rendimento del calcio italiano e non solo. Secondo quanto viene riferito da ‘Sportmediaset‘, infatti, la Juve non sarebbe troppo convinta da Michele Di Gregorio.
A inizio 2025 è scattato il riscatto a 20 milioni di euro del portiere cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed esploso con la maglia del Monza. Giuntoli starebbe valutando quindi profili di maggior esperienza da affiancare a Perin. Se Di Gregorio dovesse effettivamente finire sul mercato allora la dirigenza bianconera non avrebbe più dubbi sul provare a puntare sul 34enne spagnolo che ha firmato un contratto annuale con la viola: i vertici del club toscano, però, mantengono un’opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.
Il classe ’90 in questa stagione ha collezionato 34 presenze complessive con la Fiorentina, tra campionato e coppe. Un futuro alla Juventus potrebbe non essere utopia. Staremo a vedere nelle prossime settimane ma se l’uscita di Di Gregorio dovesse davvero palesarsi, il nome di de Gea spiccherebbe in pole position per la porta bianconera.