La Juventus è pronta a rivoluzionare la rosa bianconera in vista della prossima sessione di calciomercato: il big lascia Torino per 40 milioni
Saranno settimane bollenti per la stagione bianconera. La Juventus deve fare i conti con la corsa al quarto posto, l’obiettivo considerato indispensabile dai vertici del club torinese per programmare un futuro ancora più roseo. D’altronde, anche solo dal punto di vista economico, la qualificazione alla prossima Champions League rimane cruciale.

Il calciomercato della Vecchia Signora ripartirà probabilmente col botto, nonostante sia stato già fatto tanto tra la scorsa estate e gennaio: molte delle operazioni concluse da Giuntoli non hanno però trovato il favore del campo. Il dt bianconero è alla ricerca di un centrale difensivo di alto livello che possa affiancare Bremer durante la prossima stagione, dopo il lungo stop che ha costretto il centrale brasiliano a rimanere ai box per praticamente tutto l’anno.
Oggi un nodo da sciogliere riguarda il centrocampo: Douglas Luiz e Teun Koopmeiners, costati insieme oltre 100 milioni, potrebbero non essere sicuri di rimanere. Molto dipenderà dalla scelta del nuovo allenatore che, verosimilmente, indicherà i nomi giusti per un corso bianconero vincente. In ottica cessione, poi, i fari sono particolarmente puntati sull’attacco. Dusan Vlahovic ha già le valigie in mano.
Il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e nessun margine di manovra per la questione rinnovo porteranno il centravanti serbo a cambiare squadra a fine stagione. Ma non sarà l’unica cessione illustre. Anzi. Un calciatore arrivato nell’estate 2024 potrebbe dire addio appena un anno dopo: la decisione sembra essere stata già presa.
Addio Juve, è durato un anno: ecco 40 milioni
Fare cassa e reinvestire. Sarà questo il diktat bianconero per sperare di avere a disposizione un tesoretto corposo da reinvestire per potenziare in toto la rosa oggi tra le mani di Igor Tudor. A tal proposito, occhio alla scomoda posizione di Nico Gonzalez.

L’esterno argentino è arrivato a Torino in prestito dalla Fiorentina, con riscatto già fissato intorno ai 30 milioni. La Juve, però, se dovesse arrivare una proposta da almeno 40 potrebbe davvero pensare di cederlo e incassare. Il 27enne sudamericano, sotto contratto coi bianconeri fino al 2029, in questa stagione è stato spesso ai box per infortunio. Sono, infatti, solo 29 le apparizioni dell’ex viola con la maglia della Juve, tra campionato e coppe, condite da 4 assist e appena 3 reti.
Numeri abbastanza deludenti, soprattutto a fronte di un investimento corposo che non ha reso secondo le aspettative. Se dovesse arrivare un’offerta interessante, quindi, Giuntoli ha tutta l’intenzione di valutarla. E l’avventura di Nico Gonzalez alla Juventus, a questo punto, rischierebbe di terminare appena dodici mesi dopo il suo approdo a Vinovo.