Super plusvalenza e addio alla Serie A dopo tre anni: ci siamo quasi

Una delle big del calcio italiano pronta ad una clamorosa cessione in vista del mercato estivo: la plusvalenza, stavolta, è dietro l’angolo

Mancano ancora poche settimane alla fine dei giochi in Serie A e nel frattempo già si fanno strada numerose idee per quel che riguarda la prossima sessione estiva di calciomercato. Un momento nel quale le big del nostro calcio tireranno le somme per capire come e dove intervenire, tra entrate ed uscite.

Il pallone della Serie A 2024/25
Super plusvalenza e addio alla Serie A dopo tre anni: ci siamo quasi (LaPresse) – Direttagoal.it

Chi avrà certamente tanto da fare è il Milan. Il club rossonero è reduce da un’annata quasi disastrosa, ‘salvata’ soltanto dalla vittoria in Supercoppa italiana. La dirigenza di Via Aldo Rossi sta iniziando a muovere già da tempo i passi per due figure fondamentali in vista del rinnovamento del progetto rossonero. La prima è rappresentata dal ruolo del direttore sportivo, una figura che ad oggi manca ai vertici del club meneghino. Dopo aver visto clamorosamente sfumare il nome di Fabio Paratici, ora pare che in pole position vi sia Igli Tare.

La scelta, se dovesse ricadere sull’ex Lazio, inciderà non poco poi sulla decisione riguardo al nuovo allenatore rossonero. Il Milan è pronto a dare il benservito a Sergio Conceicao, dopo mesi di grandi delusioni nei quali è stato progettato poco o nulla in termini tattici per la prossima annata. La dirigenza di Via Aldo Rossi, nel frattempo, sta studiando anche come rinvigorire una rosa apparsa scarica e – per molti tratti – incompleta in diverse zone del campo.

Milan, addio e plusvalenza: ora ci siamo

Un nome in particolare sembrerebbe essere in pole position per svestire la casacca rossonera, lasciando definitivamente il Milan in estate. Una plusvalenza che potrebbe influenzare positivamente il mercato rossonero nei prossimi mesi.

Malick Thiaw in azione con la maglia del Milan
Milan, addio e plusvalenza: ora ci siamo (LaPresse) – Direttagoal.it

Non solo Mike Maignan e Theo Hernandez, che da mesi sono dati per probabili partenti visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 ed il rinnovo che fatica ad arrivare. Il Milan guarda alle possibili plusvalenza con una, in primissimo piano, che potrebbbe aiutare la dirigenza sulle future entrate. Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.it‘, infatti, il club rossonero starebbe valutando la cessione di Malick Thiaw.

Il centrale tedesco potrebbe fare rientro in Bundesliga visto che sulle sue tracce, da settimane, vi sono Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Acquistato per 7 milioni di euro nell’agosto 2022, la dirigenza rossonera valuta oggi Thiaw non meno di 25-30 milioni di euro. Una plusvalenza decisamente alla portata che sembrerebbe avvicinarsi a grandi passi in vista della riapertura del mercato estivo.

Su Thiaw vi sarebbe anche il forte interesse della Premier League, con diverse società interessate alla finestra. Newcastle, Tottenham, Arsenal e Nottingham Forest potrebbero farsi avanti. E da Via Aldo Rossi non aspettano altro che scatti l’asta estiva.

Gestione cookie