Si complica il mercato dell’Inter, così il Liverpool fa tremare i tifosi nerazzurri: svolta clamorosa in vista della prossima estate
Mancano poche settimane alla chiusura della stagione, un cerchio che potrebbe regalare un nuovo tricolore al popolo nerazzurro. L’Inter va avanti e pianifica il futuro, con il calciomercato che incombe e tante idee sul taccuino di Marotta e Ausilio.

A tal proposito la difesa andrà rimpolpata con un grande acquisto al centro, vista l’età che avanza per Darmian e Acerbi e l’addio – quasi certo – di de Vrij a parametro zero. Uno scenario simile, forse anche più sconvolgente, riguarda l’attacco dei campioni d’Italia in carica. Perché un big di Inzaghi potrebbe, clamorosamente, lasciare Milano per approdare in Premier League durante i mesi estivi. Le strade di mercato di Inter e Liverpool potrebbero intrecciarsi nelle prossime settimane, in previsione della riapertura della sessione estiva di calciomercato.
I ‘Reds’, dopo la delusione per l’eliminazione dalla Champions, sono pronti a gettarsi su alcuni nomi per rinforzare la rosa di Arne Slot. E, in tal senso, non arrivano affatto buone notizie per il popolo nerazzurro: l’offerta che può arrivare dalla Premier durante i mesi estivi rischia di far tremare i tifosi dell’Inter, ecco perché.
Dall’Inter al Liverpool: il big ha le valigie in mano
Il calciomercato dell’Inter rischia di vivere uno scossone di non poco conto. Certo, qualcuno partirà ma una cessione importante – evidentemente – potrebbe arrivare e la cosa non può che far paura al popolo nerazzurro. C’è un big in particolare che potrebbe lasciare Milano per volare a Liverpool: Marcus Thuram.

La punta francese è arrivata a Milano a parametro zero, dopo la lunga esperienza con il Borussia Monchengladbach. In pochi mesi il figlio d’arte ha saputo convincere tutti, a suon di gol e assist, trascinando l’Inter verso la seconda stella. Una storia che potrebbe ripetersi visto che l’attaccante ha già segnato 17 reti con 9 assist in 44 apparizioni complessive in maglia nerazzurra, tra campionato e coppe. Il Liverpool, con Darwin Nunez apparentemente in uscita, starebbe sondando il terreno per un grande colpo proprio in quella zona del campo.
Thuram nel suo contratto con l’Inter, valido fino al 30 giugno 2028, ha una clausola rescissoria da 85 milioni di euro. Una ‘scappatoia’ che i ‘Reds’ sembrerebbero disposti a sfruttare, convincendo prima il calciatore a trasferirsi in estate in Premier League. Uno scenario clamoroso – e doloroso – per il popolo nerazzurro che si ritroverebbe costretto a dire addio al francese dopo appena due stagioni a Milano.