28 milioni di euro per una delle stelle della Lazio in vista della prossima stagione. Questa è la somma che il Milan sarebbe disposto a spendere per arrivare ad una pedina fondamentale della squadra allenata da Baroni.
Sarà difficile per il Milan riuscire a convincere Claudio Lotito a lasciar partire il gioiello della squadra biancoceleste ma i rossoneri sono pronti a fare un tentativo, consci di avere bisogno di quel tipo di calciatore per migliorare la propria rosa.

La stagione è ormai alle battute finali e per le squadre non c’è più tempo per sbagliare se vogliono provare a raggiungere i propri obiettivi. La Lazio, persa la possibilità di raggiungere le semifinali di Europa League, è ormai concentrata solo sul campionato e sull’opportunità di riuscire ad agganciare la Juventus nell’ottica di conquistare un posto in Champions League. Il Milan è ormai completamente riversato sulla Coppa Italia con la sfida di domani, mercoledì 23 aprile, che deciderà chi tra i rossoneri e l’Inter arriverà in finale.
Il Milan ci prova: affondo in casa Lazio per il colpo
Gli occhi del Milan sono su Matteo Guendouzi, centrocampista della Lazio che sta facendo molto bene in questa stagione con la maglia biancoceleste andando a confermare quanto di buono fatto vedere durante la scorsa annata.

Il transalpino è un concentrato di corsa e qualità in mezzo al campo, un giocatore dinamico che è molto mancato al Milan durante questa stagione. Il club rossonero sa di dover puntellare il centrocampo andando ad inserire nella propria rosa un centrocampista che possa sia alternarsi a Fofana e Reijnders sia giocare con loro nelle partite in cui è necessario infoltire il reparto mediano.
Matteo Guendouzi è diventato pian piano un leader della Lazio con il giocatore che ha mostrato grande personalità in più di un’occasione, arrivando anche a perdere le staffe come accaduto dopo l’eliminazione della squadra dall’Europa League. Molto dipenderà da quello che sarà il destino della Lazio in ottica competizioni europee. Se i biancocelesti non dovessero raggiungere la Champions League, potrebbero dare l’ok alla partenza del mediano per sistemare i propri conti.
Sulle tracce dell’ex Arsenal ci sono diverse squadre, dalla Premier League passando fino al Marsiglia che sarebbe molto felice di averlo di nuovo a disposizione. Il Milan sa di essere di fronte ad un affare proibitivo per gli alti costi del cartellino ma, in caso di cessione eccellente durante l’estate, potrebbe fare un tentativo per cercare di raggiungere il classe 1999 che ha da pochi giorni compiuto 26 anni.