Sciolte le incertezze sulla panchina della Juventus, ci sarebbe già l’allenatore destinato a sedere sulla panchina bianconera per la prossima annata
Rush finale di campionato intensissimo e aperto a qualsiasi soluzione su tutti i fronti. Per i principali obiettivi di classifica, nella parte sinistra e nella parte destra, ancora nulla è stato deciso e le ultime giornate si annunciano tirate come non mai. Una sorta di mini torneo in cui la Juventus è chiamata a dare il massimo, per chiudere al meglio quella che è stata una annata tormentata, ma che può ancora essere raddrizzata in qualche modo.

I bianconeri sono in piena corsa per il quarto posto in campionato, un traguardo fondamentale e che darebbe la possibilità di partecipare nuovamente alla Champions League, con tutto ciò che ne consegue in termini di prestigio e di incassi economici. La situazione sembra essere messa nuovamente nel verso giusto per una squadra che nell’ultimo periodo con Thiago Motta al timone appariva in grossa difficoltà, l’arrivo di Igor Tudor ha dato i segnali sperati.
Il croato, senza invenzioni particolari, ha dato nuova linfa e compattezza al gruppo e cerca di guidarlo verso l’obiettivo. Se la Juve si gioca una fetta importante di futuro, vale anche per lui, che sta tentando di guadagnarsi la riconferma. Scenari complessi, quelli per quanto concerne il prossimo inquilino della panchina della Juventus, con diverse ipotesi che sono circolate nelle ultime settimane. La scelta però sarebbe già stata fatta dai bianconeri.
Juventus, Tudor va verso la conferma: l’indizio decisivo
E proprio l’ottimo impatto di Tudor farebbe sì che possa essere di nuovo lui l’allenatore, anche nel 2025/2026. Una svolta che al momento della firma, il mese scorso, sembrava complicata, dato il contratto a breve termine, ma la Juventus potrebbe effettivamente esercitare l’opzione unilaterale di rinnovo per un’altra stagione.

L’indizio fondamentale in tal senso arriva dal giornalista belga Sacha Tavolieri. Nel suo punto di mercato presso l’edizione svizzera di ‘Sky Sport’, ha spiegato infatti come la Juventus sia determinata a tornare su Comuzzo della Fiorentina, per rinforzare la difesa. Nel dare questa informazione, ha aggiunto un particolare dettaglio. Il nome di Comuzzo avrebbe ricevuto l’avallo di Tudor e questo starebbe a significare che per la Juventus sia di fatto già lui il prossimo allenatore, per provare a costruire un nuovo ciclo.