Pep Guardiola potrebbe davvero allenare in Serie A il prossimo anno, ecco dove: è stato messo tutto nero su bianco
Il Manchester City sta vivendo una stagione piena di alti e bassi, un qualcosa di davvero differente tanto per la squadra quanto per i tifosi rispetto agli anni passati.

I Citizens sono fuori dalla lotta per il titolo ormai da un paio di mesi e stanno lottando disperatamente per strappare la qualificazione alla prossima Champions League. Considerato che la Premier League potrà portare ben cinque squadre nella prossima edizione della competizione, il City dovrebbe riuscire a staccare il pass senza troppi patemi in questa stagione considerato che si trova al quarto posto, ma il campionato di quest’anno ci ha insegnato che non bisogna dare niente per scontato.
Altra cosa da non dare affatto per scontata è la permanenza di Pep Guardiola sulla panchina dei Citizens. Nonostante abbia rinnovato il suo contratto, il tecnico catalano potrebbe comunque decidere di lasciare il club inglese con il quale ha vinto tutto a fine stagione e non a caso sono iniziate a circolare indiscrezioni sul suo futuro, di cui alcune clamorose.
Una di queste è stata lanciata dai bookmakers che hanno accostato Guardiola alla panchina della Roma e nelle ultime ore la quota relativa al suo approdo nella Capitale è completamente crollata.
Clamoroso Guardiola, può finire alla Roma: c’è la conferma dei bookmakers
Pep Guardiola prossimo allenatore della Roma non è un’ipotesi campata per aria. La conferma è arrivata da parte dei bookmakers, in particolare da Sisal e Snai dove la quota riguardo l’approdo sulla panchina giallorossa da parte del tecnico catalano è del tutto crollata, facendo sognare i tifosi romanisti.

Sul sito della Sisal, l’arrivo di Guardiola a Roma è quotato a 12, mentre solo pochi giorni fa era quotato a 50, mentre su quello della Snai è quotato a 15. Non si conoscono i motivi di tale crollo delle quote, ma se prima era impossibile anche solo pensare di vedere Guardiola in Serie A alla guida della Roma, la conferma dei bookmakers alimenta ora i sogni dei tifosi giallorossi che impazzirebbero nel vedere la loro squadra allenata da Guardiola.
Per vedere Guardiola in giallorosso, però, la Roma dovrebbe offrirgli un super ingaggio oppure il tecnico catalano dovrebbe accettare di dimezzarselo, cosa che appare per niente scontata. Insomma, le difficoltà ci sono e non sono neppure di poco conto, ma nel calcio tutto può accadere ed anche giusto sognare qualche volta.