Il Milan potrebbe avere in casa una nuova stella per il suo centrocampo: verrà aggregato alla prima squadra già nel ritiro estivo.
I tifosi milanisti sanno bene che in estate partirà una nuova rivoluzione in casa rossonera. Sergio Conceicao non rimarrà in panchina nemmeno con l’eventuale vittoria della Coppa Italia: al suo posto dovrebbe arrivare uno tra Allegri, Conte e Gasperini, ma occhio anche a Sarri e De Zerbi senza dimenticare la suggestione Ancelotti.

Molto probabilmente la dirigenza del club di via Aldo Rossi farà importanti cambiamenti anche nella rosa. Non sono pochi i giocatori che non hanno reso in base alle aspettative in questa stagione. In più quasi sicuramente il Milan non riuscirà a centrare la qualificazione in Champions: ciò vuol dire che il club dovrà fare a meno di importanti introiti e potrebbe trovarsi costretto a vendere almeno uno dei suoi pezzi pregiati e ad abbassare il monte ingaggi.
Ecco perché Ibrahimovic e Moncada stanno sondando attentamente il mercato per cercare qualche rinforzo low-cost o possibilmente a parametro zero. Non è tutto: i dirigenti rossoneri stanno anche ragionando sul possibile lancio in prima squadra di qualche giovane talento che sta facendo molto bene con l’Under 17. Nelle ultime settimane si è parlato molto di un ragazzo che proprio il 25 aprile compirà 17 anni.
Ha 16 anni, il Milan lo porta in prima squadra: tutto sul gioiello
Si tratta di Christian Comotto, classe 2008, centrocampista dai piedi buoni che si sta facendo notare parecchio in maglia rossonera. In questa stagione sono già 34 le sue presenze tra Primavera 1, Coppa Primavera e Youth League, con due gol realizzati e tre assist forniti ai propri compagni. Una crescita importante, quella di Comotto, che lo ha portato a diventare anche un elemento di spicco della Nazionale azzurra Under 17.

Il figlio d’arte – suo papà è Gianluca Comotto, ex difensore di Torino e Fiorentina – non ha mai esordito né in Serie A con il Milan né in Serie C con il Milan Futuro (finora una sola presenza in panchina contro la Lucchese) ma l’impressione è che il salto di qualità per lui sia molto vicino.
Già in estate Comotto verrà valutato molto attentamente dal nuovo tecnico che prenderà il posto di Sergio Conceicao: le possibilità di essere aggregato in prima squadra sono molte. I tifosi milanisti sperano davvero di avere già in casa il centrocampista del futuro.