Juve da favola, lo scambio porta il colpo dell’estate

La Juventus pianifica un grande colpo in entrata, via al clamoroso scambio estivo: così il big torna in Serie A

Il quarto posto resta il grande obiettivo stagionale per la Juventus. Poi, con la qualificazione alla prossima Champions League in tasca, si programmerà la prossima stagione. A partire dalla panchina dove potrebbe incredibilmente restare ad allenare Igor Tudor, che in queste prime settimane post Thiago Motta ha già convinto tutti.

Cristiano Giuntoli, dt della Juventus
Juve da favola, lo scambio porta il colpo dell’estate (LaPresse) – Direttagoal.it

Occhio quindi al mercato ed in particolar modo al capitolo cessioni in casa Juventus riguarda, in primis, due nomi. Il primo è quello di Andrea Cambiaso, corteggiatissimo dalla Premier League già lo scorso gennaio, che potrebbe salutare la Torino bianconera per il calcio inglese: il Manchester City, ad oggi, rimane la favorita. Chi poi ha già praticamente in mano le valigie è Dusan Vlahovic.

La Juventus ha tentato per tutto il corso del 2024 di raggiungere un’intesa per il rinnovo del giocatore serbo, in scadenza tra un anno. Nessun accordo sullo stipendio ad oggi mostruoso, percepito da Vlahovic a Torino: 12 milioni netti. Per questo l’attaccante classe 2000 potrebbe ben presto tramutarsi in una pedina essenziale per uno scambio scoppiettante al termine della stagione.

Juve, non solo Vlahovic: scambio con l’ex Milan

La sopracitata situazione contrattuale di Dusan Vlahovic potrebbe portare la Juventus a valutare l’idea di proporre il 25enne di Belgrado come pedina di scambio. Per chi? Uno dei centrocampisti che da mesi affolla i pensieri di Cristiano Giuntoli e che il dt, ad ogni costo proverà a portare a Torino. Si parla di Sandro Tonali.

Il centrocampista del Newcastle, Sandro Tonali
Juve, non solo Vlahovic: scambio con l’ex Milan (LaPresse) – Direttagoal.it

L’ex centrocampista del Milan sta dimostrando, finalmente, tutto il suo valore con la maglia del Newcastle. Ed è per questo che già da tempo la dirigenza bianconera – come pure riferito da ‘Tuttosport’ – sta valutando l’assalto al talento di Lodi, la cui valutazione rimane comunque elevatissima. I ‘Magpies’ valutano Tonali 70 milioni di euro, una cifra enorme che la dirigenza torinese avrebbe intenzione di limitare aggiungendo una o più contropartite. Dusan Vlahovic, che saluterà sicuramente la Juve ad un anno dalla scadenza del contratto, potrebbe rappresentare la prima tentazione per la dirigenza inglese.

Un attaccante che, lontano da Torino, potrebbe tornare a rifiorire. Allo stesso modo attenzione massima intorno a Douglas Luiz, probabilmente l’acquisto che ha reso meno sin dal suo arrivo alla Juventus la scorsa estate per 50 milioni di euro. Dopo l’addio all’Aston Villa e la breve e deludente parentesi in quel di Torino, il brasiliano continua a mantenere diversi estimatori in Premier League.

E nonostante la ferma volontà di Howe e della dirigenza bianconera di non valutare la cessione di Tonali in estate, la Juventus ha intenzione di provarci davvero. Fino alla fine. In quella che potrebbe essere la sua seconda ed ultima stagione con la maglia del Newcastle, l’ex rossonero ha collezionato 40 presenze totali con 5 reti e 3 assist vincenti.

Gestione cookie