La Juve vuole riportarlo a casa, serviranno 25 milioni di euro

La Juventus ha già in mente un colpo importante per l’estate: vuole riportare a casa un profilo che piace molto a Giuntoli. Servono 25 milioni per strapparlo all’attuale club

Il dirigente bianconero non ha mai smesso di seguirlo e già dai tempi del Napoli aveva provato a strapparlo alla concorrenza. La Juve lo acquistò tempo fa, quando era giovanissimo, ma non ha mai avuto l’opportunità di esordire con la Vecchia Signora. Ora quel momento può essere arrivato.

Giuntoli a bordo campo
La Juve vuole riportarlo a casa, serviranno 25 milioni di euro (Direttagoal – ANSA)

 

La Juventus ha le idee chiare sul proprio mercato, anche se non è a conoscenza di chi sarà il prossimo allenatore. Tudor sta facendo abbastanza bene e si giocherà le proprie carte anche al Mondiale per Club, ma difficilmente rimarrà per un altro anno. L’ipotesi Conte sta prendendo sempre più corpo nel corso delle ultime ore, con l’addio al Napoli che sembra sempre più vicino. A prescindere dalla scelta definitiva, ci sono alcuni ruoli che andranno rinforzati a dovere. La Juventus vuole tornare a guardare in Italia, ai talenti azzurri, come fatto in passato da Beppe Marotta.

C’era un periodo in cui ogni campione in erba che esplodeva nel nostro campionato (o in Serie B) veniva acquistato dalla Vecchia Signora. Molti non hanno avuto modo di esprimersi e di trovare spazio, altri hanno rifiutato il trasferimento, vedi Berardi, mentre alcuni semplicemente non hanno messo mai piede alla Continassa, nonostante il loro cartellino fosse sotto controllo bianconero. Tra questi figura anche Riccardo Orsolini, autentico mattatore del Bologna di Vincenzo Italiano.

La Juventus pensa ad Orsolini: può essere lui il colpo dell’estate

Orsolini è arrivato in questa stagione a 14 gol (suo primato personale), di cui 12 realizzati in Serie A. Il 4-2-3-1 di Vincenzo Italiano sembra averlo esaltato ancor di più rispetto a quello di Thiago Motta, rendendolo più centrale in zona gol. Negli occhi di tutti c’è la prodezza realizzata contro l’Inter, nella giornata di Pasqua, che è valsa 3 punti pesantissimi per i rossoblu e che può creare grossi problemi alla corsa Scudetto dei nerazzurri.

Orsolini festeggia con i tifosi del Bologna
La Juventus pensa ad Orsolini: può essere lui il colpo dell’estate (DirettaGoal – ANSA)

 

Per portare via Orsolini al Bologna oggi ci vogliono almeno 25 milioni e pensare che una volta il suo cartellino era proprio della Juventus. I bianconeri furono bravissimi ad anticipare la concorrenza prelevandolo dall’Ascoli, in Serie B, ma poi non hanno creduto fino in fondo in lui. Luciano Spalletti lo ha già chiamato in Nazionale, anche se con il modulo utilizzato ora dal tecnico di Certaldo, “Orsolinho“, come l’hanno ribattezzato a Bologna, non può esprimersi al meglio. Chissà se ad un eventuale ritorno di Conte si potrà associare anche un rientro alla base del numero 7 più esplosivo d’Italia.

Gestione cookie