La pazienza è finita, l’Inter li caccia entrambi

Cambiamenti in vista in casa Inter, i nerazzurri si preparano a un doppio addio: per loro il tempo è scaduto

Niente drammi, per l’Inter, dopo la sconfitta di Bologna, ma di sicuro c’è una inerzia psicologica positiva da ricostruire. Il ko contro i rossoblù negli istanti finali ha dato uno scossone alla classifica del campionato, con l’aggancio del Napoli in vetta, ma può avere pesato anche dal punto di vista mentale, instillando qualche dubbio tra i nerazzurri.

Simone Inzaghi
La pazienza è finita, l’Inter li caccia entrambi – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

La risposta dovrà arrivare dal campo, naturalmente, e i prossimi impegni, determinanti e difficili, sono quanto di meglio per capire se i campioni d’Italia riusciranno a ripartire prontamente e al meglio. Stasera, in campo per giocarsi la finale di Coppa Italia nel derby contro il Milan. Sabato, sfida alla Roma per riprendere l’andatura in campionato e confermarsi in vetta. Mercoledì prossimo, a Barcellona per la semifinale di andata in Champions League.

Tre passaggi a dir poco fondamentali per la stagione interista. Finora, è stato compiuto un grande percorso, adesso c’è da radunare le ultime energie per cercare di mettere a frutto quanto fatto. Le potenzialità della squadra rimangono intatte, si può provare l’assalto a tutti i traguardi a patto di ritrovare la propria miglior versione, quella che al ‘Dall’Ara’ specialmente nel finale di gara non si è vista. La sconfitta di Bologna, però, segna la parola fine per due nerazzurri, che a breve lasceranno la compagine.

Inter, Correa e Taremi flop a Bologna: è stata l’ultima goccia, addio a fine stagione

Sono stati diversi, i calciatori dell’Inter a esprimersi sotto tono contro gli emiliani. In particolar modo però Correa prima e Taremi poi. I due attaccanti hanno deluso ancora una volta le aspettative e a questo punto per loro non c’è più spazio nel prossimo progetto tecnico.

Joaquin Correa
Inter, Correa e Taremi flop a Bologna: è stata l’ultima goccia, addio a fine stagione – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

L’argentino è stato impalpabile nella sua presenza in campo, non lasciando praticamente tracce e venendo meritatamente sostituito. Non meglio ha fatto l’iraniano, che lo ha rimpiazzato, senza riuscire a incidere. Sbagliando anche quello che sembrava un gol fatto, anche se la rete sarebbe stata comunque annullata per il fallo di Lautaro Martinez sul portiere Ravaglia. Entrambi verranno lasciati andare via senza rimpianti, alla fine della stagione e all’apertura del mercato, cercando chi possa fare meglio come supporting cast a Lautaro Martinez e Thuram, mentre Arnautovic si sta guadagnando la conferma.

Gestione cookie