Il Milan pronto a regalarsi il giocatore dopo esserselo fatto scappare lo scorso anno: i rossoneri lo prendono dalla Serie A
Manovre di mercato in corso in casa Milan in vista di quella che sarà la prossima stagione dove i rossoneri si augurano quantomeno di poter disputare una competizione europea se non potrà giocare la Champions League.

Come Roma e forse Juventus, il Milan ripartirà praticamente da zero con una nuova guida tecnica, salutando Sergio Conçeiçao. Il principale candidato a sedersi sulla panchina rossonera dovrebbe essere Massimiliano Allegri, anche se ci sono altri nomi in lista, e la società meneghina si è messa al lavoro per costruire una rosa importante che possa lottare per grandi traguardi. In particolar modo, il Milan interverrà sul centrocampo dove non basta la sola qualità di Reijnders.
L’obiettivo dichiarato dei rossoneri in tale reparto è Samuele Ricci, già seguito a lungo nell’ultima sessione di mercato e vicino al trasferimento a Milano. Il Torino continua a chiedere tra i 35 ed i 40 milioni di euro per il proprio gioiello ed il Milan sta pensando di inserire i cartellini di alcuni giocatori nell’affare per abbassare il prezzo come quelli di Okafor e Terracciano.
Il centrocampista del Torino, però, non è l’unico giocatore nella mente del Milan per rinforzare la propria rosa ed è tornato di moda un nome che già piaceva ai rossoneri la scorsa estate, ovvero Manu Koné poi finito alla Roma.
Milan, ritorno di fiamma per Koné: può arrivare con un anno di ritardo
Il Milan è tornato a pensare con forza a Manu Koné in vista della prossima stagione. Il centrocampista francese di origini ivoriane, a lungo seguito lo scorso anno e poi finito alla Roma, potrebbe lasciare il club giallorosso la prossima estate ed i rossoneri stanno seguendo con grande interesse l’evolversi della situazione, pronti ad affondare il colpo qualora intravedano l’occasione.

Per il prossimo anno, la Roma sembra avere altri progetti per il proprio centrocampo ed avrebbe messo nel mirino a Sandro Tonali, accostato anche alla Juventus e allo stesso Milan nelle ultime settimane. Il centrocampista azzurro potrebbe far ritorno in Serie A dopo l’avventura al Newcastle e, in caso di passaggio alla Roma, per Koné le chance di poter essere protagonista diminuirebbero in maniera importante.
Per questo motivo il suo futuro è fortemente in bilico e l’addio dopo un solo anno in giallorosso è tutto fuorché impossibile. Il Milan ha annusato l’occasione ed è intenzionato a ripiombare sul centrocampista classe 2003 per portarlo in rossonero con un anno di ritardo.