Conte-Juventus, si può fare: il tecnico vuole portare anche il suo pupillo

Il ritorno di Antonio Conte alla Juventus potrebbe davvero diventare realtà: il tecnico salentino si porta anche il suo pupillo.

Igor Tudor ha detto in conferenza stampa che la parola ‘traghettatore’ non gli piace. Tuttavia l’allenatore croato sa bene che la conferma sulla panchina della Juventus non è scontata nemmeno con il quarto posto e con un buon rendimento al Mondiale per Club. Stando alle voci che arrivano da Torino, infatti, il club bianconero farà di tutto per riportare Antonio Conte alla Continassa.

Antonio Conte in primo piano
Conte-Juventus, si può fare: il tecnico vuole portare anche il suo pupillo – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Una storia d’amore, quella tra la Juventus e Conte, interrotta bruscamente nell’estate 2014, quando il tecnico salentino decise di dimettersi nel bel mezzo del ritiro a causa di divergenze sul mercato con la proprietà. Da quel momento in poi sia la Juve che Conte hanno diviso le loro strade, ottenendo comunque successi importanti.

Ora, però, i bianconeri vivono un periodo di difficoltà. Dopo i nove anni di ‘tirannia’ sono ben cinque stagioni che la Juve non riesce a lottare per lo scudetto: serve alzare l’asticella e per questo il primo nome sul taccuino di Giuntoli è proprio quello di Conte. L’allenatore leccese ha un contratto con il Napoli per altri due anni, anche se le sue recenti parole in conferenza stampa hanno aperto la porta a un possibile addio già al termine di questa stagione.

Conte-Juve: si fa, arriva anche il pupillo

In caso di chiamata della Juventus sarebbe difficile immaginare un ‘no’ da parte di Conte, che in alcune interviste rilasciate in passato ha più volte ribadito che tornare in bianconero è il suo sogno. Chiaramente il tecnico salentino farebbe delle richieste ben precise alla dirigenza juventina: Conte vorrebbe infatti portare a Torino almeno uno dei suoi pupilli.

Antonio Conte e Romelu Lukaku
Conte-Juve: si fa, arriva anche il pupillo – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Si tratta di Romelu Lukaku, che riesce sempre a dare il meglio di sé quando in panchina c’è il suo ‘mentore’. In questa stagione il bomber belga ha realizzato 12 reti e l’auspicio dei tifosi napoletani è che Lukaku si riveli decisivo in queste ultime cinque gare per spingere il Napoli alla conquista del quarto scudetto.

Se davvero Conte tornerà alla Juventus farà di tutto per portarsi dietro ‘Big Rom’, che negli anni passati è stato più volte a un passo dal trasferimento in bianconero. Nel 2019 saltò tutto perché Dybala rifiutò il Manchester United; nel 2023, invece, la Juve non trovò l’intesa con il Chelsea per lo scambio con Vlahovic.

Gestione cookie