Ritrova Allegri dopo una sola stagione: è il nuovo centravanti

Il tecnico livornese pronto ad una nuova avventura: potrebbe ritrovare il suo pupillo, bomber da urlo per Max Allegri

Quando mancano ormai una manciata di settimane alla fine del campionato, tra i nomi che continuano maggiormente a monopolizzare l’attenzione vi è chiaramente quello di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è da ormai un anno fermo ai box, in attesa dell’occasione giusta per ritornare in panchina.

L'ex tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri
Ritrova Allegri dopo una sola stagione: è il nuovo centravanti (LaPresse) – Direttagoal.it

Il rocambolesco e brusco addio alla Juventus è ormai alle spalle, l’allenatore toscano però potrebbe essere più vicino del previsto alla sua nuova avventura. Ancora in Serie A, in un club che conosce benissimo e nel quale ha già vinto uno Scudetto: il Milan. La società rossonera sta pianificando la prossima annata ed inevitabilmente, dopo una stagione disastrosa che sta per andare in archivio, si pensa ad una vera e propria rivoluzione.

Occhio alla scelta del nuovo direttore sportivo per la cui ufficialità mancherebbe davvero pochissimo. L’ex Lazio Igli Tare sembrerebbe quindi in pole position, dopo che i vertici di Via Aldo Rossi avevano concretamente sondato il terreno per l’ex juventino Fabio Paratici. Poi, si penserà al tecnico. Ed in tal senso tra i candidati principali – nonostante le smentite di rito – vi sarebbe ancora Massimiliano Allegri.

Il tecnico di Livorno semmai dovesse realmente varcare nuovamente i cancelli di Milanello avrebbe già le idee chiarissime su come e dove potenziare il gruppo rossonero. Fari puntati in particolar modo sull’attacco che, ad oggi, ha dato poche conferme lasciando molti dubbi per il futuro. Nonostante la firma a gennaio scorso di Santiago Gimenez, il Milan può tornare a spendere.

Lo vuole Allegri: bomber da urlo per il nuovo Milan

Il giornalista di ‘Sportmediaset‘ Claudio Raimondi ha, nelle scorse ore, lanciato una vera e propria bomba di mercato. Il nuovo attaccante del Milan potrebbe sceglierlo Massimiliano Allegri, se dovesse tornare ad essere il tecnico del ‘Diavolo’ nella prossima stagione. Ma chi?

Moise Kean, attaccante della Fiorentina
Lo vuole Allegri: bomber da urlo per il nuovo Milan (LaPresse) – Direttagoal.it

Il Conte Max, ad un anno dal suo addio alla Torino bianconera, rivorrebbe alle sue dipendenze Moise Kean. La punta azzurra ha lasciato la Juventus per appena 13 milioni di euro la scorsa estate, consacrandosi come uno dei bomber più implacabili della Serie A con la maglia della Fiorentina. Il futuro del 25enne di Vercelli potrebbe essere in maglia rossonera, con Allegri in panchina pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Allegri rimane in pole per il post Conceicao e Kean farebbe decisamente al caso del neo allenatore che, al Milan, vorrebbe ripartire da alcune certezze. Il classe 2000 in primis che quest’anno tra campionato e coppe agli ordini di mister Palladino ha siglato ben 23 reti con 3 assist in 39 apparizioni totali.

Numeri da grandi centravanti, quelli che cerca il Milan. Quelli che Kean – sotto la guida di Allegri – non vedrebbe l’ora di ripetere. Nel contratto della punta italiana è presente una clausola rescissoria da 52 milioni di euro valida pure per la Serie A: il Milan, in tal senso, è avvisato.

Gestione cookie