La Juventus è già stufa del giocatore: i bianconeri lo mandano via dopo appena un anno, saluta per 18 milioni di euro
A fine stagione, ormai non è più un segreto, la Juventus stravolgerà ancora una volta la propria rosa e molti giocatori non sono più sicuri di restare a Torino dopo il cambio di guida tecnica.

Tra coloro che potrebbero lasciare i bianconeri ci sono anche quei giocatori che a Torino si sono trasferiti nell’ultima sessione di mercato come ad esempio Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano ha deluso le attese che c’erano su di lui, restando spesso fuori dai campi per infortunio, mentre le poche volte che è sceso in campo è stato disastroso. L’ex Aston Villa è uno dei candidati principali all’addio, ma non è l’unico e la Juventus avrebbe deciso di cedere anche un altro dei giocatori acquistati la scorsa estate.
Ad avere le ore contate a Torino potrebbe essere anche Di Gregorio che alternato prove positive a momenti negativi. L’estremo difensore bianconero non sembra aver convinto la dirigenza che avrebbe optato per il suo sacrificio in estate per una cifra attorno ai 18 milioni di euro. L’ex Monza potrebbe salutare la Vecchia Signora per far spazio ad un giocatore di maggior esperienza sia in campo nazionale che internazionale.
La Juventus starebbe già cercando il sostituto di Di Gregorio e nel proprio mirino avrebbe messo David De Gea della Fiorentina, anche se la trattativa non si preannuncia per niente semplice.
Juventus, Di Gregorio ai saluti: c’è De Gea nel mirino
David De Gea è l’obiettivo principale della Juventus per la propria porta. I bianconeri avrebbe intenzione di dire addio a Di Gregorio e cederlo per una somma attorno ai 18 milioni di euro e l’estremo difensore spagnolo della Fiorentina è il candidato a sostituirlo. Portare a Torino De Gea, però, non sarà facile anche perché la Viola non ha intenzione di cedere il giocatore e Commisso ha fatto già sapere di voler fare di tutto per trattenerlo.

L’arrivo del portiere spagnolo a Torino rappresenterebbe un bell’upgrade tra i pali per la Juventus che affiderebbe le chiavi della sua difesa ad un giocatore di grandissima esperienza internazionale. Nel corso di questa stagione, De Gea si è reso autore di parate spettacolari, contribuendo in maniera importante nel cammino della Fiorentina in Conference League, portandola fino alle semifinali.
Nonostante ci sia grande rivalità tra le tifoserie, i due club hanno intavolato molte trattative nel corso degli anni, le ultime nella passata stagione che hanno portato Nico Gonzalez in bianconero e Kean in viola. L’asse Torino-Firenze potrebbe dunque tornare a scaldarsi la prossima estate e la Juventus è conscia che anche stavolta è chiamata a fare un’offerta importante se vuole privare la Fiorentina di uno dei suoi migliori giocatori.