Via Thiaw e Tomori, il Milan ha scelto il suo nuovo centrale

Il mercato rossonero prende forma: pronti gli addii di Malick Thiaw e Fikayo Tomori, il Milan ha già in mente il nuovo difensore

Non è un mistero che in una stagione che non ha quasi più nulla da dire, il focus in casa rossonera sia rappresentato dal calciomercato. Ed in attesa della riapertura della sessione estiva, le idee alla dirigenza di Via Aldo Rossi di certo non mancano.

Malick Thiaw, difensore del Milan
Via Thiaw e Tomori, il Milan ha scelto il suo nuovo centrale (LaPresse) – Direttagoal.it

Il Milan proverà il tutto per tutto per assicurarsi Igli Tare come prossimo direttore sportivo, in attesa di capire – poi – chi sarà il nuovo allenatore rossonero. Un rebus che accompagnerà i pensieri dei milanisti ancora per qualche settimana. Nel frattempo, le strategie in sede di mercato sono chiare.

Furlani varerà una vera e propria rivoluzione, dopo un’annata complicata che non vedrà i rossoneri qualificarsi per la prossima Champions League. Un ‘danno’ che, tuttavia, non dovrebbe compromettere quello che parrebbe essere uno dei primi affari dell’estate: la firma di un nuovo centrale difensivo.

Colpaccio dalla Spagna: sarà il prossimo difensore del Milan

Un’idea che il Milan sta coltivando sin dalla scorsa estate e che adesso, in vista del finale di stagione, torna ricorrente a monopolizzare l’attenzione dei tifosi rossoneri. Si parla di mercato, di difesa e di un nome che sarebbe perfetto per la retroguardia del ‘Diavolo’.

Cristhian Mosquera, centrale del Valencia
Colpaccio dalla Spagna: sarà il prossimo difensore del Milan (LaPresse) – Direttagoal.it

Cristhian Mosquera, talento del Valencia che mezza Europa ha messo da tempo nel mirino, cambierà sicuramente aria fino a fine stagione. Il club spagnolo non naviga in buone acque dal punto di vista finanziario e in classifica la squadra è a soltanto otto lunghezze dalla zona retrocessione. Lo spagnolo di origini colombiane, a soli 20 anni, è sicuramente tra i prospetti difensivi più promettenti del calcio mondiale. E così dopo aver sondato il terreno nel recente passato il club di Cardinale potrebbe provare l’affondo al termine dell’attuale stagione.

Il contratto di Mosquera terminerà il 30 giugno 2026 ed il Milan deve muoversi in anticipo per tentare di strapparlo alla folta concorrenza. Secondo il giornalista Daniele Longo, come riportato su ‘X’ da ‘Milan Zone’, i rossoneri proveranno ad attuare una vera e propria rivoluzione in difesa. Via Tomori e Thiaw, dentro proprio Mosquera per svecchiare e rinforzare una retroguardia che in questa stagione non ha convinto del tutto. Anzi.

Mosquera, in quella che potrebbe quindi essere la sua ultima stagione con la maglia del Valencia, fino a questo momento ha collezionato 36 presenze complessive con anche una rete all’attivo. Il club spagnolo per la sua partenza ha intenzione di chiedere non meno di 25-30 milioni di euro.

Gestione cookie