Barcellona-Inter è già iniziata: glielo hanno soffiato all’ultimo momento

Oltreché nell’imminente semifinale di Champions League, Inter e Barcellona potrebbero duellare anche sul mercato. Di mezzo c’è un grande obiettivo in comune

Conto alla rovescia agli sgoccioli per l’andata della semifinale di Champions League tra Barcellona e Inter, in programma mercoledì 30 aprile. Le due squadre ci arriveranno dopo aver disputato nel weekend due match importantissimi ovvero la finale di Copa del Rey contro il Real Madrid e la sfida di campionato con la Roma che l’Inter deve vincere per tenere il passo del Napoli nella lotta Scudetto oppure allungare sui partenopei.

L'esultanza dei giocatori del Como
Barcellona-Inter è già iniziata: glielo hanno soffiato all’ultimo momento – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Barcellona e Inter torneranno a sfidarsi in una semifinale di Champions a quindici anni di distanza da quella dell’edizione 2009-2010 nella quale la spuntarono i nerazzurri di Mourinho poi vincitori in finale sul Bayern Monaco. Un duello attesissimo sul campo che potrebbe precederne altri anche sul mercato. Sia Inter che Barça condividono, infatti, l’interesse per alcuni calciatori destinati ad animare la prossima sessione estiva.

Uno è Jonathan David, l’attaccante canadese destinato a svincolarsi dal Lille senza rinnovo di contratto e inseguito anche dal PSG e da top club di Premier League. L’altro gioca in Serie A ed è stata la rivelazione del campionato che si sta per concludere nel quale ha segnato 6 gol e fornito 7 assist, contribuendo in maniera decisiva alla salvezza della propria squadra.

Duello Barcellona-Inter, pronte a contendersi un grande talento

Già da queste sommarie informazioni avrete già intuito che ci riferiamo a Nico Paz. Era inevitabile che, dopo una stagione nella quale ha mostrato ampi sprazzi del suo grande talento, il trequartista argentino del Como finisse nel mirino di alcune grandi squadre pronte a contenderselo già in estate. Ne è consapevole anche il club lariano che starebbe già trattando con il Real Madrid per indennizzare ulteriormente i Blancos e togliere il diritto di recompra che grava ancora sul loro ex calciatore.

Vedremo se il Como riuscirà in questa ulteriore impresa di mercato. Al cospetto di un talento come Nico Paz, il Real difficilmente rinuncerà a mantenere il controllo sul giocatore che l’Inter, da tempo, ha messo nel mirino per rinforzare il reparto offensivo con un’alternativa potenzialmente ben più efficace dei partenti Arnautovic, Correa e Taremi. Tramite Javier Zanetti, l’Inter è da tempo in contatto con il padre-agente Pablo, il quale avrà già ricevuto sondaggi anche da altre compagini.

Nico Paz in azione in un match del Como
Duello Barcellona-Inter, pronte a contendersi un grande talento – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Stando al portale spagnolo Fichajes tra queste potrebbe esserci anche il Barcellona. I bluagrana hanno individuato proprio in Nico Paz il calciatore ideale per costruire un progetto tecnico a lungo termine, impostato su giovani di grande talento e già iniziato con la crescita dei vari Pedri, Gavi, Cubarsi, Fermin Lopez e soprattutto Lamine Yamal.

In una recente intervista rilasciata sui canali ufficiali del Como, Nico Paz ha espresso il suo desiderio di poter giocare proprio con Lamine Yamal, calciatore che lui considera “tra i più forti al mondo.” Chissà se proprio questo particolare farà la differenza nella possibile asta al rialzo che si scatenerà sul talento argentino nella quale il Real Madrid, proprio in virtù del diritto di recompra, parte in vantaggio. Come insegna il mercato però è sempre la volontà del giocatore a fare la differenza in ogni trattativa, un dettaglio che può permettere anche all’Inter di giocarsi le sue chance.

Gestione cookie