Comunicazioni arrivate, svuota l’armadietto: è addio Milan

C’è grande soddisfazione in casa Milan per la conquista della finale di Coppa Italia ma arrivano anche le prime decisioni sugli addii in vista della prossima stagione.

Il Milan ha ottenuto la qualificazione alla finale di Coppa Italia grazie ad un sonoro 3-0 sull’Inter che porterà i rossoneri a giocarsi la conquista del trofeo e l’accesso alla prossima edizione di Europa League.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, decisa la prima cessione (LaPresse) – direttagoal.it

Un buon risultato per i rossoneri che ora si giocheranno un’intera stagione nella finale di Roma con l’opportunità di portare a casa il secondo trofeo dell’annata in una stagione sotto alcuni aspetti disastrosa. I risultati deludenti ottenuti in campionato e Champions League non vengono però dimenticati e la società sa di dover cambiare molto per cercare di tornare da subito competitiva. In attesa di mettere sotto contratto un nuovo direttore sportivo ed un nuovo allenatore, la proprietà ha già preso alcune decisioni riguardanti i calciatori.

Milan, la decisione è presa: sarà addio con un giocatore che ha deluso

Il club ha già comunicato agli agenti di Joao Felix che il portoghese non rientra più nei piani del Milan in vista della prossima stagione. Arrivato in prestito secco dal Chelsea, l’attaccante ha fortemente deluso dopo un avvio che sembrava essere positivo.

Joao Felix
Milan, decisa la prima cessione (LaPresse) – direttagoal.it

L’attaccante classe 1999 farà ritorno a Londra non appena sarà terminata la stagione e per lui si aprirà un nuovo capitolo della sua carriera. Appare impossibile al momento vederlo di nuovo con la maglia del Chelsea, ormai deciso a cederlo a titolo definitivo, mentre ci sono due club che sarebbero felici di accoglierlo a partire dalla prossima estate.

Il Galatasaray ed il Benfica si sarebbero fatti avanti con l’entourage del calciatore per capire le possibilità di prenderlo una volta terminato il prestito al Milan. Il Chelsea non si opporrebbe di certo alla partenza del calciatore ma per una cessione a titolo definitivo saranno necessari almeno 40 milioni di euro per permettere alla società inglese di non andare a registrare una minusvalenza, senza contare l’alto ingaggio della punta.

Il Milan è quindi pronto a fare spazio in attacco con un altro calciatore che è destinato a salutare nello stesso ruolo di Joao Felix. Samuel Chukwueze è pronto a fare le valigie con l’esterno offensivo che non rientra più nei piani del Milan dopo due anni passati in rossonero senza riuscire ad incidere. L’ex Villarreal ha diversi estimatori sia in Spagna che in Inghilterra e nei prossimi giorni ci saranno i primi contatti per cercare di trovare una nuova sistemazione.

Gestione cookie