Pep Guardiola ha messo nel proprio mirino uno dei giocatori più interessanti della Serie A: pronti 50 milioni di euro
Il Manchester City di Guardiola non ha trascorso una stagione semplice ed il prossimo anno ha intenzione di rinforzarsi a dovere per tornare subito a lottare per grandi traguardi.

I Citizens saranno molto attivi sul mercato tanto in entrata quanto in uscita ed hanno messo i loro occhi anche sulla Serie A. Guardiola conosce molto bene il nostro campionato e stima in maniera particolare alcuni giocatori che ritiene idonei a giocare per la sua squadra. Tra i giocatori che più fanno impazzire il tecnico catalano c’è Ederson dell’Atalanta che quest’anno sta facendo grandi cose in nerazzurro, confermando quanto di buono fatto vedere nella passata stagione.
Sul centrocampista brasiliano c’è l’interesse di tante squadre, sia nostrane che europee, ed in estate è prevista una vera bagarre per lui. L’Atalanta non ha alcuna intenzione di lasciar partire il giocatore tanto facilmente e servirà un’offerta davvero importante per convincere la Dea, oltre a capire quale sarà la volontà dello stesso Ederson.
Il Manchester City, però, è deciso nel fare all-in per il centrocampista dell’Atalanta e sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 50 milioni di euro per convincere il club orobico a lasciar andare uno dei suoi gioielli.
Manchester City, Ederson nel mirino: affare da 50 milioni di euro
In estate le strade dell’Atalanta e di Ederson potrebbero separarsi. Tante squadre sono interessate al giocatore della Dea, tra cui anche la Juventus, ma stando alle ultime indiscrezioni il Manchester City sarebbe ora in vantaggio nella corsa al suo acquisto. Guardiola stravede per Ederson ed i Citizens sarebbero decisi ad offrire 50 milioni di euro per portare il brasiliano in Premier League.

Fondamentale per Gasperini nel corso di questa stagione, Ederson ha mantenuto una continuità di rendimento elevata, attirando sempre di più su di sé l’interesse dei top club. L’Atalanta avrebbe intenzione di mantenere il centrocampista brasiliano in rosa almeno per un’altra stagione, ma sarebbe difficile per la Dea resistere qualora dovesse arrivare un’offerta davvero importante.
Dopo 3 anni a Bergamo, inoltre, Ederson potrebbe anche decidere di fare il grande salto per mettersi in gioco in un top club ed il Manchester City sarebbe l’occasione della sua carriera. La partenza del brasilaino sarebbe una grave perdita non solo per l’Atalanta, ma per tutta la Serie A che direbbe addio ad un giocatore dotato di grandissima qualità. Non sorprende, infatti, che anche la Juventus ci abbia messo gli occhi per farlo restare in Italia e rinforzare il proprio centrocampo.