Incontro nella capitale, l’Inter ha chiuso il primo colpo

Già in atto le mosse dell’Inter per il calciomercato estivo, primo affare in chiusura per i nerazzurri: le ultime

Purtroppo per l’Inter, è svanito il primo obiettivo stagionale, con l’uscita rovinosa dalla Coppa Italia per mano del Milan. I nerazzurri devono abbandonare il sogno del Triplete, con l’amarezza ulteriore di cedere il passo ai rivali cittadini, che si sono regalati una serata di gloria e la possibilità di disputare la finale della coppa nazionale il 14 maggio.

Beppe Marotta
Incontro nella capitale, l’Inter ha chiuso il primo colpo – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Nonostante la delusione, l’Inter deve rialzarsi e ripartire prontamente, in un finale di stagione intensissimo dagli impegni continui e ravvicinati, che non lasciano tregua. Nei prossimi giorni, altri due appuntamenti che dire fondamentali è poco. In campionato domenica contro la Roma, per rimanere in vetta alla classifica e riprendere l’andatura nel testa a testa con il Napoli, quindi in Champions League contro il Barcellona, per giocarsi l’andata della semifinale in Catalogna.

Vedremo come la squadra di Inzaghi saprà reagire a quello che oggettivamente è un momento difficile. Nel frattempo, l’Inter non si ferma, nemmeno fuori dal campo, nella consapevolezza, emersa in maniera ancor più prepotente dopo le ultime gare, di dover rinnovare la propria rosa nella prossima stagione. Ecco perché la società è già al lavoro per piazzare i primi acquisti della squadra che verranno. Il primo colpo arriva grazie a un incontro nella Capitale.

Inter, Luis Henrique a un passo: blitz a Roma per siglare l’acquisto

Uno degli obiettivi di mercato conclamati dell’Inter del futuro è Luis Henrique, esterno brasiliano del Marsiglia. Giocatore su cui c’è anche l’interessamento di altri club importanti come il Bayern Monaco, ma la sensazione condivisa da diversi media nazionali e internazionali è che l’Inter sia in vantaggio per accaparrarselo.

Luis Henrique del Marsiglia in azione
Inter, Luis Henrique a un passo: blitz a Roma per siglare l’acquisto – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Lo riporta ‘L’Equipe’, spiegando come i contatti tra Inter e Marsiglia per l’affare proseguono. E potrebbero essere finalizzati in questi giorni con la presenza del club francese a Roma. Ha compiuto infatti una scelta particolare l’OM, con De Zerbi che, per preparare la prossima sfida di campionato con il Brest, ha deciso di far cambiare aria ai suoi e portarli nel ritiro nella Capitale nostrana. Il dettaglio particolare è che il Marsiglia alloggia all’Hotel Waldorf Astoria Cavalieri, l’albergo che solitamente sceglie sempre anche l’Inter per le proprie trasferte a Roma e dunque è conosciuto molto bene dai nerazzurri. Possibile che ci sia un incontro in vista per sbloccare il tutto. L’Inter continua a valutare Luis Henrique 25 milioni di euro, i francesi chiedono tra i 5 e i 10 milioni di euro in più.

Gestione cookie