Il Napoli prepara un grande colpo per l’estate: ecco lo scippo a Giuntoli, lascia la Juventus per vestire la maglia azzurra
La lotta Scudetto con l’Inter andrà avanti, probabilmente, fino all’ultima giornata. Il recente passo falso dei nerazzurri ha riaperto definitivamente i giochi, riportando il Napoli di Antonio Conte a pari punti con la squadra allenata da Simone Inzaghi.

Bisognerà quindi attendere ancora qualche settimana per capire se il club nerazzurro sarà in grado di spuntarla o se a festeggiare, per la quarta volta nella sua storia, sarà la società partenopea. Ad ogni modo, al di là del calcio giocato, in casa Napoli si pensa già al mercato.
Un fattore fondamentale se si vuole restare competitivi a lungo. Tra presente e futuro, infatti, gli azzurri si candidano ad assoluti protagonisti in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato. E c’è uno scippo che Manna ha in mente di mettere a segno ai danni della Juve.
Juve scippata, va al Napoli: l’annuncio scatena i tifosi
Il talento scout Michele Fratini è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Marte’ per fare il punto sul mercato del Napoli. A tal proposito pare che il ds Manna sia pronto a fare un regalo ad Antonio Conte, andando a ‘scippare’ la Juventus durante il prossimo calciomercato estivo.

“So che il Napoli è molto attivo sul mercato, si programma a prescindere da tutto”. Durante ‘Marte Sport Live’ Fratini ha fatto i nomi di alcuni talenti che potrebbero finire per vestire la maglia azzurra, per la gioia di Antonio Conte: “Ho saputo che seguono tre giovanissimi talenti. L’attaccante italo-argentino Augustin Modica, classe 2003, del Rosario Central. Si tratta di un giovane calciatore che anche la Juventus vuole. Il secondo è Rodrigo Mora, talento classe 2007 del Porto, un centrocampista offensivo, una mezz’ala di qualità”.
Il terzo nome sorprende perché si tratta di un gioiello della Juventus: il terzino destro della Juventus, Nicolò Savona, classe 2003: “A Napoli sarebbe il vice Di Lorenzo, Manna lo conosce benissimo”. L’attuale direttore sportivo dei partenopei potrebbe dunque pianificare un clamoroso scippo alla Juventus e a Cristiano Giuntoli, con cui ha già lavorato. Savona, d’altronde, a 22 anni ha già dimostrato grandi qualità che sicuramente farebbero comodo pure ad Antonio Conte.
Il 22enne di Aosta è un terzino puro bravo, tuttavia, ad adattarsi all’occorrenza pure nel ruolo di centrale grazie alle importanti doti fisiche. In questa annata in maglia bianconera ha collezionato tra campionato e coppe 33 presenze complessive con 2 gol e 1 assist vincente all’attivo. Numero che sembrerebbero aver definitivamente acceso l’interesse del club partenopeo. Il cartellino di Savona, sotto contratto con la Juve fino al 2029, viene valutato intorno ai 17 milioni di euro.