Che fine ha fatto? È sparito dalla Juve dal 16 marzo, scoppia il caso

C’è un giocatore che è sparito dai radar della Juve ormai da tempo, non mettendo piede in campo addirittura dal 16 marzo scorso: i tifosi non sanno cosa pensare

Giuntoli aveva puntato forte su di lui, considerandolo un prospetto importante per il futuro. Nel mercato di gennaio era stata investita anche una certa cifra, anticipando la concorrenza di altre squadre italiane come la Roma. Evidentemente né Motta né Tudor lo ritengono all’altezza.

Tudor sulla panchina della Juve
Che fine ha fatto? È sparito dalla Juve dal 16 marzo, scoppia il caso (Direttagoal – ANSA)

 

La Juventus ha concluso un mercato di gennaio con diversi innesti, mettendo sul piatto anche soldi importanti, come accaduto ad esempio per Kelly, arrivato a titolo definitivo dal Newcastle, o per i prestiti onerosi di Kolo Muani e Renato Veiga. Giuntoli ha voluto dare una mano a Thiago Motta per difendere il posto tra le prime quattro (all’epoca ancora era in zona Champions), salvo però non ricevere le risposte desiderate. Alla fine l’ex tecnico del Bologna è stato esonerato e ha lasciato il posto a Igor Tudor. Il croato è partito bene con 7 punti nelle prime tre partite, tra cui un big match contro la Roma, salvo poi cadere rovinosamente a Parma.

Contro i ducali è arrivato uno zero pesantissimo in classifica, che consente al Bologna di essere proprietario del proprio destino a cinque giornate dal termine e con lo scontro diretto ancora da giocare, che sa tanto di spareggio Champions. Chi è entrato solo 4′ contro i ragazzi di Chivu è Alberto Costa, che non ha lasciato traccia nella triste sconfitta del Tardini.

La Juventus non punta su Alberto Costa: il terzino escluso sia da Motta che da Tudor

Alberto Costa è arrivato a gennaio dal Vitória Guimarães, pagato da Giuntoli la bellezza di 12.5 milioni di euro più 2.5 milioni di bonus. Un investimento alto per strapparlo alla concorrenza, tra cui c’era anche la Roma di Ghisolfi e Ranieri, oltre ad alcuni club di Premier League. Il portoghese classe 2003, doveva rappresentare una buona alternativa sulla fascia destra, soprattutto dopo la partenza di Danilo. In realtà il campo l’ha visto poco, con un complessivo di 4 presenze in Serie A, nessuna da titolare, per un totale di cento minuti giocati, a cui vanno sommati i sei disputati in Coppa Italia, nei quarti di finale contro l’Empoli di Roberto D’Aversa.

Alberto Costa in allenamento con la Juve
La Juventus non punta su Alberto Costa: il terzino escluso sia da Motta che da Tudor (DirettaGoal – ANSA)

 

Con Thiago Motta l’ultima presenza l’aveva fatta addirittura il 16 marzo, contro la Fiorentina, mentre Tudor lo ha rispolverato solo nel finale del match contro il Parma. Il 21enne, che è legato alla Juventus da un contratto fino al 30 giugno 2029, chiede più spazio e potrebbe essere girato in prestito al termine del campionato per farsi le ossa. Vedremo quale strategia utilizzerà Giuntoli per non depauperare un patrimonio della società.

Gestione cookie