Il club giallorosso fa i conti con l’interesse mostrato dal top club europeo per il big: pronta una super offerta per farlo tornare a casa
Con la squadra impegnata nella corsa Champions – o quanto meno per un posto in una qualsivoglia competizione europea da disputare il prossimo anno – il lavoro del Ds giallorosso Florent Ghisolfi è tutto concentrato sulla scelta e la definizione del tecnico che prenderà il posto di Claudio Ranieri alla guida del club capitolino.

Con la solita girandola di nomi – dai quali presumibilmente uscirà il profilo gradito allo stesso tecnico di Testaccio nonché ai proprietari americani – e i relativi obiettivi di mercato che il Mister X destinato alla panchina avrà sicuramente già indicato al dirigente, sono settimane davvero frenetiche quelle vissute dal francese.
Oltre ad aver già sondato le piste argentine e italiane per dei colpi per il reparto difensivo (Balerdi, Medina e Solet) e per l’attacco (piace da matti Lorenzo Lucca, ma occhio anche all’olandese Steijn del Twente), Ghisolfi fa i conti anche col problema dei rinnovi di contratto di alcuni big messi nel mirino dalle grandi d’Europa.
Il caso di Mile Svilar, l’affidabilissimo portiere legato alla Roma fino al 2027 ma a soli 800mila euro a stagione, è un caso emblematico. Così come quello di Evan Ndicka, il titolarissimo che ha attirato su di sé l’interesse di alcuni club di Premier.
E poi c’è lui, l’infaticabile motorino di centrocampo. Uno che, sebbene abbia vissuto un breve periodo di appannamento, resta tra i protagonisti più positivi della grande rincorsa europea dei ragazzi di Ranieri.
Koné, assordanti le sirene francesi: il PSG non bada a spese
Già al centro di un piccolo caso diplomatico che costrinse lo stesso tecnico testaccino a chiarire la situazione in una conferenza stampa, Manu Koné è certamente uno dei pezzi pregiati della rosa giallorossa.

Arrivato in prestito con obbligo di riscatto – fissato a 18 milioni – dal Borussia Mönchengladbach (a cui spettano altri 2 milioni di bonus) il calciatore si è rivelato una pedina fondamentale nello scacchiere tattico della Roma.
Accostato con insistenza al PSG nelle scorse settimane, Koné non sembra insensibile alle lusinghe provenienti dalla Capitale francese. Tornare a casa in un club che oltretutto pare aver trovato definitivamente la sua dimensione anche in àmbito europeo, potrebbe essere una ghiotta opportunità di carriera.
Ghisolfi però non vuole sentire ragioni. Nonostante i parigini siano disposti a mettere sul piatto fino a 40 milioni per riportare in Francia il calciatore, il DS – come riportato da ‘Il Corriere dello Sport‘ è intenzionato ad alzare un vero e proprio muro per proteggere il suo patrimonio dall’assalto delle big.