L’Inter sta per mettere le mani sul primo rinforzo per la prossima stagione, decisivo il blitz in Francia: le ultime
Era stato chiaro già alcuni giorni fa, Beppe Marotta, sulle prossime mosse dell’Inter, chiarendo che per la prossima stagione avremmo dovuto prepararci a vedere una squadra nerazzurra rinnovata e ringiovanita. Dando conferme, di fatto, sugli intendimenti della dirigenza che erano già filtrati da qualche tempo per proseguire nel ciclo fortunato e vincente dei nerazzurri. E quanto sta accadendo ribadisce in realtà questa necessità.

L’Inter sta disputando una grande stagione, ma sta iniziando a mostrare un po’ la corda di una annata disputata a tutta, con la gestione di tanti impegni ravvicinati e le complicazioni legate a un’età media della squadra piuttosto avanzata. Un po’ di stanchezza è fisiologica, ma le sconfitte con Bologna e Milan, in campionato e Coppa Italia, hanno decisamente reso più difficoltoso il percorso. Per il gruppo attuale, c’è da stringere i denti e, una volta persa la coppa nazionale, da provare a dare il massimo in campionato e Champions League, prima del Mondiale per Club.
Nel frattempo, si riflette già sui prossimi acquisti, alcuni dei quali si proveranno a mettere a segno già nella sessione di mercato di inizio giugno. In tal senso, l’Inter sta provando ad accelerare e mettere già le mani sul primo rinforzo. Il blitz in Francia dei dirigenti nerazzurri apre spiragli interessanti.
Inter su Luis Henrique, ci siamo quasi: i dettagli
E’ un obiettivo conclamato Luis Henrique, esterno di fascia del Marsiglia, che si sta seguendo da tempo. I primi contatti sono stati positivi, i nerazzurri sono passati avanti al Bayern Monaco, altro club interessato, e potrebbero presto arrivare alla fumata bianca.

Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, infatti, l’Inter ha avuto un summit a Parigi con gli agenti del brasiliano. Dall’incontro sarebbe emersa una bozza di accordo per l’acquisto del giocatore. Trovata di fatto l’intesa per il contratto dell’esterno, adesso si dovrà trovare quella tra l’Inter e il Marsiglia. La valutazione dei francesi rimane tra i 30 e i 35 milioni di euro, fino a questo momento l’Inter si spinge al massimo intorno ai 25 milioni. Ci sono comunque buoni rapporti tra le due società, come testimoniato, di recente, dalle operazioni per Sanchez, Correa e Carboni. I nerazzurri potrebbero inserire il cartellino di Asllani nell’affare.