Il calciomercato nerazzurro può già vivere un clamoroso scossone, occhio alle uscite: così Marotta è pronto a metterlo in vendita
Uno scenario che Simone Inzaghi, più di tutti, non aveva previsto. Dopo il ko col Bologna e l’uscita dalla Coppa Italia per mano del Milan, l’Inter si lecca le ferite e si appresta a vivere settimane delicatissime per la stagione nerazzurra. Restano in ballo Scudetto e Champions League: bisognerà dare il massimo.

È un periodo difficile dal quale il tecnico di Piacenza spera di tirare presto i suoi ragazzi. Serve un ultimo sforzo per provare a chiudere in maniera più che positiva l’annata. Nel frattempo i pensieri della dirigenza di Viale della Liberazione si stanno rapidamente spostando verso il calciomercato. Una sessione estiva che porterà numerose novità al gruppo nerazzurro: Marotta, in almeno due reparti, ha intenzione di attuare una vera e propria rivoluzione.
In difesa Stefan de Vrij pare – ad oggi – orientato a lasciare a parametro zero. Il contratto in scadenza il 30 giugno e ancora nessuna comunicazione sull’opzione di rinnovo di un anno presente nel contratto, potrebbero portarlo lontano dalla Milano nerazzurra. Allo stesso modo le novità più consistenti arriveranno probabilmente dall’attacco.
Joaquin Correa, in scadenza a fine stagione, ha già le valigie in mano: Inzaghi da tempo non conta più su di lui. In fortissimo dubbio la permanenza di Arnautovic, anche lui a scadenza e che nonostante l’utilizzo costante nelle ultime settimane, potrebbe vivere un’ultima avventura in carriera lontano dai meneghini.
Addio Inter, è deciso: delusione totale
Nel frattempo Marotta e Ausilio potrebbero completare la rivoluzione con un’altra – in questo caso abbastanza inaspettata – partenza dal reparto avanzato. Quel Mehdi Taremi arrivato con grandissime aspettative lo scorso luglio e che in realtà rimane una delle delusioni più cocenti per il tecnico emiliano.

La fiducia da parte di Simone Inzaghi non è mai mancata ma Taremi – che ha comunque racimolato 37 apparizioni tra campionato e coppe, ha segnato in tutto solo 3 reti, con 6 assist all’attivo. Davvero una miseria se si pensa al suo ruolino di marcia al Porto, club che ha lasciato a scadenza per tentare la fortuna nella Milano nerazzurra.
Oggi l’Inter ha essenzialmente due pilastri insostituibili che continueranno ad esserlo anche l’anno prossimo: Thuram e Lautaro Martinez. Dietro? Il vuoto. E con Correa e Arnautovic pronti a cambiare aria, pure Taremi parrebbe essere sul mercato. Si è parlato tanto di Saudi Pro League e della possibilità per l’Inter di registrare addirittura una piccola plusvalenza.
Staremo a vedere ma è palese come il 32enne iraniano, sotto contratto con la ‘Beneamata’ fino al 30 giugno 2027, sia destinato a salutare l’Inter.