Diego Simeone sulla strada dell’Inter: in ottica calciomercato il ‘Cholo’ può fare infuriare i suoi ex tifosi, nerazzurri al tappeto
Una manciata di settimane e l’attenzione di tutti verrà rivolta alla sessione estiva di calciomercato. In primo piano l’Inter di Simone Inzaghi, reduce dal disastro in Coppa Italia e con la lotta Scudetto più agguerrita che mai: il Napoli non molla.

Il club nerazzurro sa bene che nei mesi estivi dovrà fare tanto, soprattutto per le entrate. Un paio di colpi in difesa, in primis, visto che Stefan de Vrij resta in scadenza e potrebbe dire addio a parametro zero, senza rinnovo; Acerbi e Darmian, d’altro canto vista anche l’età, non potranno garantire un rendimento costante.
Chi sembra potersi parare davanti agli obiettivi di mercato di Marotta e Ausilio è un grande ex interista, quel Diego Simeone che spesso e volentieri è stato accostato alla panchina nerazzurra. Oggi, però, il ‘Cholo’ guarda al suo Atletico Madrid per un colpo che lascerebbe a mani vuote l’Inter.
Niente Inter, sprint Atletico: esulta Simeone
Un annuncio, una vera e propria ammissione che può lasciare di stucco proprio l’Inter. Davanti a tutti Diego Simeone e l’Atletico Madrid, un duo che in vista della prossima sessione estiva di calciomercato può lasciare a bocca asciutta il club nerazzurro.

Si parla di Jhon Lucumi, talentuoso centrale del Bologna che già da tempo gravita nell’orbita interista. Marotta ha sondato il terreno nel recente passato per il difensore che – ad oggi – è senza dubbio uno dei migliori della Serie A. Il suo agente Simone Rondanini ha parlato ai microfoni di ‘TMW‘ facendo il punto sul futuro del suo assistito che piace a diverse grandi realtà del calcio, italiano ma anche estero. “Ci sono importanti club europei che lo stanno seguendo, lui però è concentrato sul Bologna”.
“Atletico Madrid? Non sarebbe il primo colombiano a giocare lì. E hanno fatto molto bene. Sono certo che per il suo livello potrebbe imporsi lì. In Champions ha ottenuto numeri importanti paragonabili a quelli dei migliori”. Lucumi quindi potrebbe essere in rampa di lancio per un grande salto, nonostante il contratto con il Bologna sia in scadenza il 30 giugno 2027.
L’Inter è dunque già avvisata, perché se l’Atletico Madrid dovesse spingere il piede sull’acceleratore allora il club di Viale della Liberazione rischierebbe di ritrovarsi a mani vuote, costretto a guardare altrove per rinforzare una difesa che – è sotto gli occhi di tutti – in estate avrà bisogno di 1-2 grandi colpi.
Lucumi in questa stagione con il Bologna – che a questo punto potrebbe essere anche l’ultima – ha collezionato fino a questo momento 38 apparizioni tra campionato e coppe con 1 gol e 1 assist vincente.